300 chilometri nella seconda tappa della Dakar 2011, da Cordoba a nord, fino a San Miguel de Tucuman. Tanta velocità e poca navigazione con Francisco Lopez che, partito dalla settima posizione, è riuscito a raggiungere Street e Goncalves concludendo in quarta posizione a quattro minuti dalla testa, dopo aver schivato per poco un cavallo. La vittoria è andata al francese Despres.
Il cileno del Team Giofil Aprilia Racing ha deciso di “gestire” la situazione, tentando l’attacco decisivo la superficie a lui più congeniale, quella del deserto di Atacama, e soprattutto in occasione delle tappe più lunghe. In classifica generale Francisco è quarto a 6’51’’ da Despres.
“Oggi era una tappa molto veloce, con poca navigazione.” - ha dichiarato Lopez - “Ho avuto molte difficoltà a superare Street, sono stato nella sua polvere per oltre trenta chilometri. Comunque possiamo parlare di un ottimo inizio, la moto va alla perfezione e non vedo l’ora di arrivare sui terreni sabbiosi, dove il nostro motore sarà certamente avvantaggiato. L’importante è procedere giorno dopo giorno. Domani la speciale sarà molto lunga e si entrerà nel vivo della gara.”
Anche oggi le due signorine della “Dakar domilonse” ci presentano gli highlights della giornata, dedicati alle disavventure dei partecipanti alla seconda tappa della competizione, che ha collegato le località di Cordoba e San Miguel attraverso una speciale tutta curve lunga 300km. Cyril Despres ha avuto la meglio su Marc Coma e David Casteau, terzo con la debuttante Sherco dopo una drammatica prima manche, in cui ha investito e spaccato due costole ad uno spettatore.
Fonte M.B.
Nessun commento:
Posta un commento