lunedì 3 gennaio 2011

Cairoli vola in America



La valigia è già pronta, i biglietti sono sul tavolo: non rimane che salire sull’aereo, direzione Stati Uniti, Los Angeles. Tony Cairoli ormai è pronto per iniziare l’avventura americana che gli permetterà di allenarsi con il team KTM USA nella calda e soleggiata California. Sarà un mese intenso, fatto di allenamenti sia sulle piste outdoor che quelle indoor. Ancora non si sa se Tony debutterà nel Supercross, ma di certo è che in America troverà il clima ideale per allenarsi in vista del mondiale 2011 e difendere così nel migliore dei modi la tabella rossa, quella del numero 1, del campione del mondo.

“Sono pronto per partire – racconta Tony- e ai primi di gennaio salirò in moto e inizierò la preparazione in vista del mondiale e perfezionerò inoltre la tecnica del Supercross, disciplina totalmente diversa dal motocross tradizionale.”

Cairoli troverà ad attenderlo la KTM 350, la moto con la quale ha vinto il titolo della MX1 al primo tentativo, un tecnico del team De Carli, struttura con la quale ha vinto i quattro mondiali, e Roger De Coster che potrà dargli qualche utile consiglio nella preparazione e soprattutto nell’affrontare il Supercross. Nelle due gare europee, Genova e Parigi, il campione siciliano ha mostrato evidenti miglioramenti nella tecnica Supercross tra una gara e l’altra, ma “in America sarà tutta un’altra cosa. – dice Tony.- La ci sono piste più lunghe e veloci e dunque bisogna abituarsi.”
Tony in America troverà anche il suo mito, e quello di migliaia di appassionati, Jeremy McGrath con il quale a Genova si è scambiato la maglia di gara e si è dato appuntamento in America, in California, dove i migliori piloti del mondo si allenano e vivono. E quest’anno ci sarà anche lui il 222. L’esperienza americana è pronta a decollare dall’aeroporto e poi sulle piste di cross.

Fonte M.S.

Nessun commento:

Posta un commento