Da sottolineare l’assenza di Johnny Aubert in convalescenza dopo la caduta del GP di Grecia e di alcuni nostri piloti di spicco; Alex Salvini impegnato in Australia nella prova unica di quattro giorni del campionato nazionale, Alessandro Botturi, Oscar Balletti, Thomas Oldrati, Edoardo D’Ambrosio; tutti li ritroveremo comunque in gara a Casazza nella prova degli Assoluti d’Italia di sabato 16 e domenica 17 luglio.
Passando alla cronaca, la E1 è stata nuovamente dominata dai piloti finlandesi; sabato si è imposto l’ex crossista delle MX2, Matti Seistola (Husqvarna TE 250 4T) davanti al compagno di squadra Juha Salminen (Husqvarna TE 250 4T) ed a Eero Remes (KTM 250 4T). Domenica è stato Salminen a vincere davanti a Remes, mentre Seistola è stato rallentato da problemi alla frizione.
Nella E2 doppietta per il francese ex iridato di cross della MX3, Pierre Renet (Husaberg 450 4T). Alle sue spalle sabato è finito lo spagnolo Cristobal Guerrero (KTM 350 4T), mentre domenica Antoine Meo (Husqvarna TE 350 4T), sempre più leader della classifica iridata. Il nostro Simone Albergoni (Husqvarna TE 310 4T) ha ottenuto due sesti posti.
Nella E3 due vittorie per il francese Christophe Nambotin (Gas Gas 300 2T) (nella foto in alto). Sabato ha chiuso in seconda Sebastien Guillaume (Husqvarna 300 2T) per soli otto decimi di secondo sull’americano Kurt Caselli (KTM 500 4T). Quarta posizione per Mika Ahola (HM-Honda 500 4T). Ahola si è poi riscattato domenica finendo secondo. Degli italiani in questa classe un settima e ottavo per Fabio Mossini (Beta 500 4T) e un tredicesimo e undicesmo per Maurizio Facchin (HM-Honda 500 4T).
Nella EJ una vittoria ciascuno per i francesi Mathias Bellino (Husaberg 450 4T) e Roman Dumontier (Yamaha 250 2T). Della “pattuglia italiana” in Maglia Azzurra il migliore dei nostri è risultato Giacomo Redondi (Husqvarna TE 310 4T) due volte ottavo, mentre Jonathan Manzi (KTM-Farioli 125 2T) è finito decimo e quattordicesimo. Manzi, infine, ha ottenuto una prima e terza posizione nella Coppa del Mondo “Under 21” delle 125 2T.
Fonte M.S.
Nessun commento:
Posta un commento