Honda CRF450R è una motocicletta da off-road estremo che ha imposto la propria immagine, legandosi a successi ottenuti in anni di gare sulle piste di Supercross e del Mondiale Motocross, ma anche in luoghi più particolari come nelle categorie SuperMoto, nel Mondiale Enduro e persino in competizioni più ruvide, come la Parigi-Dakar.Honda CRF450R combina leggerezza d’insieme e potenza, affidabilità nell’utilizzo e prestazioni, con grande maneggevolezza. Tuttavia, anche un’eterna peter-pan come questa due ruote non può esimersi dal soddisfare le normative più recenti: il costruttore ha perciò imposto che ne venga realizzata una versione 2011.La nuova Honda CRF450R 2011 è stata adeguata al decalogo FIM sul rumore, adottato dalla comunità europea, ed è stata conseguentemente sottoposta ad una limatura del tasso di decibel prodotto: tutto ciò è stato possibile mediante l’allungamento dello scarico, aggiornato anche con un terminale più capiente, con una nuova progettazione del filtro aria e con uno studio più attento della carenatura laterale.La restante parte dei miglioramenti si conclude con la rimappatura dell’ECU, che ha permesso di rigovernare il flusso di potenza ai medi regimi, nonché con un corpo farfallato di nuove proporzioni. La nuova Honda CRF450R 2011 viene equipaggiata con il medesimo monocilindrico quattro cilindri e quattro tempi, raffreddato a liquido, di 449,7 centimetri cubici di cilindrata, che eroga 55 cavalli e 50 Nm di coppia a 7,000 giri/min.Nulla si sa, sul cambio di prezzo che sarà – se sarà – conseguente a questa variazione tecnica per il 2011, né quando la nuova Honda CRF450R 2011 verrà commercializzata
Fonte M.B.
Nessun commento:
Posta un commento