Rinnovata nella tecnica e nel design, la nuova gamma Enduro Cross 2014 di KTM è pronta a mordere qualsiasi terreno per regalare adrenalina pura!
KTM ha presentato in Sardegna la nuova gamma Enduro e Cross 2014. I nuovi modelli della Casa di Mattighofen non smettono di stupire, con soluzioni tecniche sempre più all’avanguardia, accompagnate da un design curato nel dettaglio che non guarda solo all’estetica ma anche alla praticità.
Ogni modello ha ricevuto importanti aggiornamenti a
livello del propulsore, della trasmissione, delle sospensioni e
dell’elettronica in generale. KTM non smette di migliorarsi, anche dopo
una serie lunghissima di successi ottenuti durante la passata stagione
di gare, con titoli che vanno dalla classe E2 ai tre mondiali di motocross nelle classi MX1, MX2 e MX3, passando per il prestigioso titolo National 450 negli USA e il Mondiale Supercross 250 con Roczen.
Alla base dell’aggiornamento al quale sono stati
posti tutti i modelli della gamma off-road KTM, c’è la voglia da parte
dell’intera azienda austriaca di conquistare la vetta
del mercato mondiale, proponendo soluzioni e tecnologie all’avanguardia
alla già affezionatissima larga schiera di clienti che del marchio
arancione hanno ormai fatto un culto.
Equilibrio, velocità, stabilità, maneggevolezza, erogazione. Sono solo alcune delle caratteristiche più importanti di cui necessita una moto da Enduro che si rispetti, proprietà che, se mixate bene fra loro, sono in grado di creare una moto pronta a tutto e in grado di vincere in qualunque situazione.
KTM ha sempre svolto un lavoro eccellente sotto questo aspetto ma, come ogni hanno, prova sempre a fare di più per garantire alle migliaia di appassionati sparsi per tutto il mondo di godere di un mezzo completo che necessita solo del carburante e di un buon pilota per dare il massimo.
Per il 2014, KTM introduce all’interno della gamma EXC una nuova frizione DDS abbinata ad un nuova trasmissione più veloce, precisa e con innesti facili e puliti. Arriva anche un nuovo telaio, più leggero ma ancora più robusto e in grado di donare alla moto maggiore stabilità e precisione di guida. L’ergonomia è stata migliorata con un nuovo disegno delle sovrastrutture e l’adozione di un nuovo manubrio.
Entrambi i propulsori, 2 tempi e 4 tempi, sono stati aggiornati con una serie di modifiche e rivisitazioni che garantiscono un migliore rendimento anche nelle situazioni più estreme, riuscendo comunque ad assicurare il massimo dell’affidabilità e delle performance, una caratteristica che KTM ha consolidato sempre di più negli anni.
Per quanto riguarda la ciclistica, le nuove EXC hanno ricevuto una nuova forcella USD WP all’anteriore e un monoammortizzatore PDS completamente regolabile al posteriore. Infine, altro importante ritocco riguarda il look della moto, sempre più snella e dotata di uno “sguardo” inedito. Si aggiorna così il faro anteriore, leggermente più largo rispetto ai precedenti modelli, mentre la forma delle plastiche ha assunto linee più morbide e che lasciano trapelare gli elementi meccanici che compongono questi gioielli austriaci.
I modelli e le cilindrate rimangono dunque gli stessi che hanno fatto parte della precedente generazione. Abbiamo dunque le 4 tempi 250 EXC-F, 350 EXC-F, 450 EXC e 500 EXC, e i modelli 2 tempi 125 EXC, 200 EXC, 250 EXC e 300 EXC, tutte affiancate dai preziosi modelli Six Days (tranne la 200 EXC).
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