mercoledì 1 agosto 2012

Husaberg ecco la nuova gamma 2013



Husaberg presenta i 7 modelli che comporranno la sua nuova gamma per il 2013, una line-up completamente rinnovata non solo nell’estetica e che comprenderà moto a 2 e a 4 tempi per ognuna delle moderne classi Enduro. La nuova gamma della casa svedese - controllata dall’austriaca KTM - si presenta profondamente rivista a partire dalla ciclistica, che registra il debutto di un nuovo telaio a doppia culla con tubi leggeri in acciaio al cromo-molibdeno, che vanta una elevata rigidità torsionale e che promette di migliorare stabilità, precisione e maneggevolezza in curva. E’ stata inoltre ridotta la sua rigidità longitudinale, in modo da assistere la sospensione nell’assorbimento dell’energia trasmessa dalla ruota posteriore.




Rivisto anche il telaietto posteriore, realizzato in poliammide rinforzata con fibra di vetro e composto da tre elementi. Questa nuova costruzione garantisce grande resistenza e peso minimo, e sarà utilizzata anche per tutti i nuovi modelli a 2 tempi. Le forcelle saranno WP di tipo 4CS (Four Chambres System) a cartuccia chiusa - una soluzione già adottata da diversi modelli KTM - e garantiranno una maggiore capacità di assorbimento degli urti e una più facile regolazione di compressione ed estensione, che potranno essere entrambe operate comodamente dall’estremità superiore degli steli. L’ergonomia è ovviamente fondamentale quando si tratta di enduro, e per migliorare questo aspetto le moto della nuova line-up Husaberg avranno una sella e un serbatoio più sottili.



Tutti i modelli tranne la TE125 saranno dotati di avviamento elettrico ma, in modo da contenere al massimo il peso, i nuovi modelli a 4-tempi modelli non avranno il pedale di avviamento, che sarà comunque reso disponibile come optional. La nuova generazione dei motori per le FE450/501 inoltre è più compatta ed è stata alleggerita di 2 kg, permettendo anche un abbassamento del baricentro di questi modelli.


News By M.B.


Nessun commento:

Posta un commento