domenica 16 gennaio 2011

Marc Coma e' il nuovo campione della Dakar 2011


Se la perfezione avesse un nome, sarebbe quello di Marc Coma. Con il quinto posto in Tappa13 Marc Coma completa una delle più belle e della sua carriera, la terza, conquistata con il coltello fra i denti nell’ultima metà della Dakar 2011 contro il campione uscente Cyril Despres, osso durissimo che ha fatto tutto il possibile per riuscire ad agguantare e scavalcare lo spagnolo, non riuscendoci.


Anche nell’ultima speciale, che da Cordoba ha riportato i riders a Buenos Aires, il distacco fra i due è stato risicato, con 32″ di vantaggio per il francese, ovviamente non sufficienti per rubare la corona 2011 dalla testa dello spagnolo. La vittoria di tappa è andata al belga Frans Verhoeven, seguito sul podio da Rodrigues e Azevedo. Quarto e quinto, come già detto, i due leader di classifica Generale.

Francisco Lopez, fino ad ieri terzo nella overall, viene beffato nell’ultima uscita dal portoghese Helder Rodrigues, che conquista il podio finale della dakar, spodestando l’Aprilia che nell’anno della consacrazione fa peggio dello scorso, quello d’esordio. Chaleco ha incontrato la sfortuna nella rottura del mono posteriore, riparato solamente dopo l’arrivo del suo compagno di marca Duclos.

Fonte M.B.

Nessun commento:

Posta un commento