Queste le novità principali:
Il nuovo motore:
Carter motore / Coperchi
- Carter motore con spessori maggiorati nelle zone di maggior stress allo scopo di incrementare la rigidità
- Coperchi in lega di magnesio dotati di spessori maggiorati nelle zone esposte per contrapporre la massima resistenza ai possibili shock in condizioni di guida estrema.
Albero motore / Pistone
- Alesaggio 88 mm / Corsa 57,4 mm
- Albero motore di dimensioni compatte con masse in movimento ridotte al minimo per incrementare la maneggevolezza
- Pistone forgiato, con massa ridotta al minimo.
- Pistone con cielo bombato per maggiore compattezza della camera di combustione
Testata
- 4 valvole in titanio DOHC
- Bilancieri a dito con trattamento superficiale DLC (tecnologia utilizzata in MotoGP e F1) per ridurre le masse in movimento ed accrescere la rigidità
- Sistema distribuzione di elevata leggerezza, che garantisce un funzionamento stabile delle valvole fino a 13.000 giri/minuto
- Angolo fra le valvole molto stretto (9°/11°) che consentito di ottimizzare la geometria della camera di combustione
Cambio
- A 6 velocità con disegno compatto e rapporti ravvicinati
_ Realizzazione di tutta la componentistica (alberi e ingranaggi) in acciaio speciale, caratterizzato da elevatissima resistenza e purezza metallurgica.
Frizione
- A dischi multipli in bagno d’olio dotata di comando idraulico
Lubrificazione
- Circuiti olio separati: uno per la parte termica/imbiellaggio (albero motore, pistone, testa) ed uno dedicato a cambio e frizione.
News M.S.
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