martedì 2 novembre 2010

ISDE 2010 Messico : Day 2 L' Italia e' sempre Seconda a 4.26.84

Dopo la 2^ giornata della Sei Giorni di Enduro di Morelia, la Maglia Azzurra mantiene la 2^ posizione alle spalle della Francia nel Trofeo. Nel Vaso Italia ancora 6^. Nelle classifiche individuali spicca un ottimo Alex Salvini (E1 su Husqvarna del team Factory CH Racing) 4° assoluto.

Che la Francia fosse la pretendente più ostica e decisa lo si sapeva, ma che alla 2^ giornata già marciasse a pieno regime creando un netto solco con le rivali, questo no, non era previsto.



La Francia, così, si impone alla grande anche nella seconda giornata portando il proprio vantaggio in classifica generale sulla Maglia Azzurra a +4’26.84. Gli uomini di ct Gionni Fossati, però, possono dirsi comunque soddisfatti di questo risultato.



I componenti della Maglia Azzurra, infatti, precedono la forte Finlandia, distante 1’86’’ e quindi controllabile soprattutto con l’impegno e la voglia di far bene messa in mostra sino ad oggi. Alle spalle delle prime tre compagini, poi, troviamo USA e Polonia che chiudono la top five, ma che sono nettamente lontane





Nel Vaso, invece, le cose non vanno altrettanto bene. La Maglia Azzurra Junior, infatti, non riesce a smuovere la classifica e rimane al palo in 6^ posizione. A condurre ancora la classifica è la Spagna che, però, nella giornata di oggi perde qualcosa dalla Svezia (1^ di giornata) che la segue in classifica generale. Terzo posto per la Francia che precede anche Finlandia e Stati Uniti.
Gli azzurrini hanno un netto svantaggio di 5’15.64 dagli iberici e di 1’46 dagli USA.





Conclusasi la 2^ giornata, domani alle 8 ore messicane (le 15 in Italia), partirà la 3^ entusiasmante giornata di questa Sei Giorni con la Maglia Azzurra che dovrà cercare di resistere da un lato agli attacchi della Finlandia, dall’altro cercare di recuperare sulla stratosferica Francia nel Trofeo, mentre nella Junior l’obiettivo è di cercare di rimettersi in carreggiata e trovare gli stimoli giusti per raddrizzare la situazione

  



Il Video Day 2




Nessun commento:

Posta un commento