domenica 17 novembre 2013

Lutto nel mondo dell'off-road: Kurt Caselli ha perso la vita alla Baja 1000


Il mondo dell'off-road piange la morte del giovane talento americano Kurt Caselli. Il pilota californiano del Team KTM ha perso la vita in un tragico incidente durante una tappa della Baja 1000, la storica gara di enduro estremo che si corre in Messico da 46 anni. Ancora dubbi sulle cause dell'incidente: si pensa addirittura ad un ostacolo creato dal pubblico!
Il mondo del fuoristrada si è svegliato stamane con una tristissima notizia proveniente dal Messico: il giovane e talentuoso Kurt Caselli ha perso la vita durante una tappa della Baja 1000. Mancavano poco più di 100 km all’arrivo e alla conclusione della tappa di ieri quando il pilota del Team KTM, intorno alle cinque del pomeriggio, è stato vittima di un gravissimo incidente che gli causato un fatale trauma cranico.
All’arrivo dei soccorsi, il californiano era ancora in vita ma privo di sensi e completamente immobile. Si è spento la scorsa notte in ospedale dopo svariati tentativi di rianimazione. Notizie di questo genere nel mondo delle competizioni sono purtroppo frequenti e ci lasciano sempre un grande vuoto dentro. Oggi però, ciò che fa più male è sapere che probabilmente a causare l’incidente è stata una “trappola” o un ostacolo creato dal pubblico locale. Spesso questi ostacoli vengono posti semplicemente come forma di intrattenimento, ovvero per avere la possibilità di immortalare un incidente spettacolare da postare poi su internet.
Di questa grave forma di vigliaccheria e ignoranza, tutti i piloti della Baja 1000 erano informati da tempo. La direzione di gara precisava continuamente questa triste realtà e chiedeva ai piloti di prestare attenzione nei punti dove era presente una piccola parte di pubblico isolata. Non è arrivata ancora alcuna conferma ufficiale sia da parte di KTM sia da parte della Direzione Gara. Speriamo comunque che queste gravi voci vengano smentite perché è inammissibile che una giovane vita venga stroncata per il puro divertimento di un gruppo di incivili.
Ciao Kurt!

Fonte M.B.

Nessun commento:

Posta un commento