domenica 29 giugno 2014

Husqvarna Gamma Off-Road 2015




Nei giorni scorsi lo storico marchio svedese, pioniere nel mondo del motociclismo fuoristrada, ha presentato la gamma di modelli off-road per la stagione 2015. La nuova gamma Husqvarna 2015 vanta dunque un rinnovo delle TC 125 e 250 e delle FC 250, 350 e 450, più una minicross da 85cc professionale. Rinnovate anche le TE 125, 250 e 300 e le FE dalla 250 alla 501.

Oliver Göhring, Amministratore Delegato Husqvarna Motorcycles GmbH
"Quando è stata annunciata la rinascita del marchio Husqvarna abbiamo promesso di costruire un futuro luminoso senza dimenticare il ricco patrimonio di esperienze e tradizioni di questo marchio. Ora, un anno dopo, possiamo dire di aver mantenuto quella promessa. Husqvarna ha fatto grandi passi avanti e stiamo costruendo un futuro promettente, assicurando una solida posizione nel mercato per molti anni a venire."
Ma quali sono dunque le novità introdotte per l'anno prossimo? Certo lo scorso anno abbiamo assistito ad un cambiamento radicale ed alla nascita di una gamma completamente nuova, ricca di tecnologia e di qualità. Cerchiamo dunque di capire in cosa Husqvarna si è migliorata e cosa ci riservano queste nuove moto disponibili già a partire dall'imminente mese di luglio 2014.



I M.Y. 2015 della gamma Husqvarna Motocross vantano caratteristiche tecniche ancora più pregiate, sviluppate sia nei modelli 2 tempi che in quelli 4 tempi. La parte delle sospensioni riceve all'anteriore una nuova forcella WP 4CS creata appositamente per l'utilizzo nei tracciati da cross e collegata attraverso un perno ruota adesso da 22mm, con parasteli più facili da sostituire. Al posteriore aumenta invece la corsa del mono di 4mm e sono state riviste le geometrie del link.
La piccola ma potente TC 85 riceve un nuovo forcellone. Le tre moto della gamma 4 tempi (FC 250, 350 e 450) vantano una nuova campana della frizione con rispettive molle. La grafica differisce adesso dai modelli da enduro, mentre i paramani sono stati rinforzati. Il manubrio e la tabella portanumero sono invece prodotti dalla Neken.



Per quanto riguarda invece la gamma enduro, le moto del rinnovato marchio svedese hanno subito migliorie tecniche, strutturali e grafiche dalla snella TE 125 fino alla FE 501, passando per ben sette diversi modelli nati per accontentare sia i neofiti che i più esperti.
Le TE e FE ricevono un nuovo parafango anteriore con triplo attacco abbinato alle nuove piastre di sterzo e ad un nuovo faro. Anche nella gamma enduro è stata adottata la forcella WP 4CS, qui con cartuccia sigillata. I modelli 2 tempi, rivisti nella meccanica e nell'alimentazione (nuova valvola e nuovo carburatore), vantano adesso un'erogazione più lineare e sono dotate di una nuova batteria più leggera ma comunque molto efficiente. Sulle 4 tempi troviamo invece una nuova frizione e, nello specifico, la FE 250 riceve inoltre una sesta marcia allungata per rendere la moto maggiormente sfruttabile sul veloce.

Fonte MB

Nessun commento:

Posta un commento