mercoledì 14 luglio 2010

Husaberg 2011


La novità Husaberg per il 2011, l'introduzione della gamma a due tempi, Arrivano quindi le TE 250 e TE 300, che adottano i motori già utilizzati sulle KTM EXC di pari cilindrata. Niente iniezione elettronica ma tanta sostanza con motori ipercollaudati, potenti e facili da gestire. Ci sono di serie la mappatura variabile, selezionabile tramite un interruttore al manubrio, il cambio a sei marce, la frizione idraulica e l'avviamento elettrico. La forcella è l'ultima WP con cartuccia sigillata, stretta da piastre ricavate dal pieno e anodizzate in nero, cerchi DID anodizzati azzurri con mozzi lavorati a CNC, freni Brembo. Il silenziatore in alluminio è fissato al telaietto tramite una staffa in plastica, come per i modelli KTM 2011. Ultima annotazione per il serbatoio da ben 11 litri che garantisce ampia autonomia.
Pochi affinamenti per la gamma 4T che prevede l'uso delle forcelle a cartuccia sigillata anche sulla gamma FE, dopo che erano state introdotte sulle FX dello scorso anno. Il telaio è stato rinforzato nella zona del canotto di sterzo, mentre il PDS è stato adeguato alle nuove forcelle e ora il setting è dichiarato più più "sport-oriented" offrendo una maggiore stabilità alle alte velocità e una maggiore capacità di smorzamento. Queste modifiche sono comuni a tutta la gamma, dalla FE390, passando per la FX 450 fino alla poderosa 570 Supermoto FS. La FS Supermoto 570 adotta anche un nuovo disco anteriore

I nuovi modelli Husaberg saranno disponibile dalla metà di luglio.

Ecco le prime foto della Suzuki RM-Z250 2011. Poche le novità tecnica annunciate: modifiche al motore per aumentare la potenza massima, aggiornamenti alle sospensioni per migliorare il comportamento dinamico del telaio e nuove grafiche, sempre in stile minimalista.
Ci saranno pneumatici Dunlop montati di serie su cerchi dotati di nuovi accoppiamenti nipple/raggi, dischi wave, manubrio Renthal in alluminio e Motominder. L'impianto di scarico è aggiornato per rientare nelle nuove norme AMA e FIM sulla rumorisità.



Nessun commento:

Posta un commento