martedì 6 luglio 2010

10° GP di Motocross in Svezia : MX1 Doppietta di Cairoli - MX2 prima vittoria del Il francese Steven Frossard


MX1: Antonio Cairoli ha dominato e naturalmente vinto ieri ad Uddevalla il Gran Premio di Svezia del Mondiale Motocross MX1, vincendo entrambe le manche e mettendo un altro tassello importante per la conquista del titolo iridato della classe regina MX1.
Il 24 enne siciliano, che ricordiamo corre con una RedBull KTM SX350 sponsorizzata da Athena ha infatti ora un vantaggio di 67 punti sul belga Clement Desalle quando mancano solo 5 prove al termine del Campionato. Sul podio con l’azzurro i belgi Clement Desalle e Steve Ramon entrambi con le Teka Suzuki equipaggiate con sistemi di acquisizione dati GET MD4. Ma veniamo alla cronaca della gare.
In Gara 1 Cairoli è scattato al comando seguito da Guarneri, Desalle, Ramon e Philippaerts. Il siciliano ha preso il comando e non lo ha più lasciato , vincendo con una media elevatissima. Dietro cadeva al nono giro Davide Guarneri, rompendo la leva della frizione ed abbandonando così la gara. Il fatto dava via libera a Desalle, Philippaerts e Ramon che chiudevano nell’ordine.


MX2: Il francese Steven Frossard ha vinto il suo primo GP stagionale conquistando la gara di Uddevalla del Campionato Mondiale Motocross MX2. Il francese si è prima imposto su Herlings e Van Horebeek e poi ha chiuso secondo dietro a Roczen (secondo assoluto nel GP) e davanti a Paulin. In difficoltà il leader Musquin, quarto e quinto, che però rimane al comando del mondiale con 438 punti contro i 355 di Roczen e i 355 di Frossard.
 
Fonte M.S.

Nessun commento:

Posta un commento