Mika Ahola, infine, dopo tanti anni nei quali non era mai riuscito a vincere il titolo assoluto, ha finalmente centrato l'obiettivo con una nuova gara tutta da incorniciare. Dopo la sofferta seconda posizione di sabato per una gran caduta nella prima speciale che lo ha visto recuperare diverse posizioni fino a chiudere secondo, domenica si è letteralmente scatenato vincendo alla grande il titolo con il miglior tempo assoluto in tutte le nove speciali disputate.
Restano ancora da assegnare nell'ultima prova del 31 luglio a Lumezzane (BS) i titoli della 125 2T, 450 4T e 500 4T. Incerto l'esito della 125 2T doive a contendersi la vittoria saranno Giacomo Redondi (KTM) e Jonathan Manzi (KTM) anche se Roberto Rota (KTM) grande protagonista della gara di Tolmezzo, potrebbe avere ancora qualche speranza. Nella 450 4T Belometti (KTM) può conquistare il titolo con un secondo posto. Botturi (Husaberg) potrà invece gestire il suo vantaggio di ben 18 punti su Mirko Gritti (Beta).
Il 31 luglio sempre a Lumezzane dalle 19.00 si disputerà la sesta edizione della famosa XTREME LUMEZZANE, gara estrema di enduro. Saranno ammessi al via i primi 60 piloti della classifica assoluta e altri 30 piloti tra i migliori del mondiale (è già sicura la presenza di alcuni ufficiali KTM, della Gas Gas con Nambotin, della Husqvarna con Meo e Guillaume, del team HM-Honda-Zanardo guidato da Ahola, ecc.). In palio un montepremi di oltre 13mila Euro.
Fonte M.S.
Nessun commento:
Posta un commento