lunedì 21 giugno 2010

GP di Germania - TEUTSCHENTHAL ..MX1 Doppietta di Ken de Dycker MX2 Musquin e Roczen



MX1 : Doppietta di Ken de Dycker nel GP di Germania della classe MX1 del Campionato Mondiale Motocross. Il belga della Yamaha si è imposto in entrambe le manche, vincendo così il Gran Premio davanti al connazionale Clement Desalle e a David Philippaerts. Quarto posto per Tony Cairoli.
Nella prima manche de Dycker ha preceduto sotto la bandiera a scacchi Philippaerts e Desalle, mentre Cairoli, in recupero dopo un brutto avvio, ha chiuso sesto. Nella seconda frazione, invece, de Dycker ha vinto davanti a Cairoli e Desalle. Da segnalare l’ottimo rientro di Nagl, operato alla clavicola infortunata, al comando nelle prime fasi della seconda gara e sesto assoluto nel GP.
Cairoli resta al comando del mondiale con 341 punti, davanti a Desalle, 276 e Philippaerts, 267.

MX2 : Marvin Musquin ha vinto il Gran Premio di Germania della classe MX2 del Campionato Mondiale Motocross. Il francese della KTM, leader del mondiale, si è imposto nella prima manche piegando van Horebeek e Steven Frossard.
Nella seconda manche, invece, sulla pista di casa Ken Roczen è stato imprendibile, dominando letteralmente la gara e vincendo così davanti a Musquin e Zach Osborne.
Il GP va quindi a Musquin, che ha vinto davanti a Roczen e Osborne. Primo degli italiani, Alessandro Lupino, diciassettesimo assoluto.
Il mondiale vede sempre Musquin al comando con 365 punti, davanti a Roczen, 288 e Frossard, 268






Nessun commento:

Posta un commento