lunedì 21 giugno 2010

GP Slovacchia - Puchov .. Oldrati Prima Vittoria al Mondiale


Gran Premio MAXXIS in Slovacchia Grande impresa del bergamasco Thomas Oldrati ha messo fine anche al digiuno di vittorie per l'enduro azzurro nel mondiale enduro vincendo la classe E2 oggi a Puchov al termine del GP di Slovacchia, valido come quinta prova del Campionato Mondiale Enduro. La vittoria di Oldrati è stata netta ed è maturata fin dalla prima speciale nella quale si è imposto con oltre tre secondi di vantaggio su Mika Ahola e dieci su Ivan Cervantes .


Ahola, Cervantes e Thain hanno cercato di tenere il ritimo del pilota bergamaso commettendo però alcuni errori che hanno fatto prendere ancora più il largo a Oldrati che alla fine si è imposto con poco più di diciassette secondi su Ahola ed oltre mezzo minuto su Cervantes. Niente da fare invece per Thain che è caduto rovinosamente nella seconda speciale ed è stato ricoverato in ospedale per le contusioni riportate. decima posizione per Oscar Balletti rallentato da alcune scivolate sul terreno reso fangoso dalla pioggia caduta nella nottata e per tutto il mattino. Riscatto nella E3 per Simone Albergoni ; il pilota bergamasco dopo la deludente quinta posizione di sabato, oggi ha fatto sua la terza posizione con un grande recupero di carattere nel corso degli ultimi due giri.

A vincere la E3 è stato l'inglese David Knight davanti al francese Sebastien Guillaume . Sfortunato il vincitore di sabato Chstistophe Nambotin ; è finito quarto disputando due speciali con la marmitta di scarico completamente schiacciata contro delle pietre. Ottava posizione per Alessandro Botturi e decima per Mirko Gritti .

Nella E1 è ritornato alla vittoria il francese Johnny Aubert protagonista di una gara priva di errori al contrario dei suoi avversari. Antoine Meo è caduto due volte in speciale come pure i due finlandesi Eero Remes e Matti Seistola . Settima posizione in questa classe per Maurizio Micheluz .

Di seguito qualche scatto  per le classifiche complete e Video su www.enduroibleo.it








Nessun commento:

Posta un commento