lunedì 24 maggio 2010

GP Italia 41° Valli Bergamasche - Lovere

Lovere 22-23 maggio , terza prova del Campionato Mondiale , numerosissima presenza di appassionati almeno in ventimila a seguire le quattro prove speciali cronometrate ,Grandiosa organizzazione del Moto Club Bergamo che ha saputo organizzare una gara davvero straordinaria"


DAY1 : Per quanto riguarda i piloti italiani nella E2 e E3 Thomas Oldrati e Simone Albergoni hanno chiuso entrambe in quarta posizione senza comunque commettere errori. Maurizio Micheluz nella E1 e Alessandro Botturi nella E3 sono terminati quinti, mentre Oscar Balletti nella E2 ha fatto suo il sesto posto. Nei primi dieci della classifica della E3 Andrea Belotti e Mirko Gritti rispettivamente ottavo e nono. Nella EJ il migliore degli azzurri è stato ancora una volta Edoardo D'Ambrosio ottimo quinto con Massimo Mangini nono.

La E2 ha visto il dominio del tre volte campione del mondo Mika Ahola che ha inflitto quasi mezzo minuto a Ivan Cervantes rallentato da problemi di allergia dovuta ai pollini. Nella E3 si è imposto dopo un lunga battaglia Christophe Nambotin sul connazionale Sebastien Guillaume e David Knight . Nella EJ vittoria di Lorenzo Santolino , mentre tra le donne si è imposta Blandine Dufrene con le nostre Anna Sappino ottava e Emanuela Balduzzi undicesima.

DAY2: E1 non ha preso il via Johnny Aubert rientrato in Francia per sottoporsi ad ulteriori esami clinici in quanto il malore di sabato che lo ha costretto al ritiro . Simone Albergoni ha centrato il podio della E3 al termine della seconda giornata , terza posizione meritatissima ma sofferta fino all'ultimo Nella under 21 la vittoria del diciasettenne Giacomo Redondi nella classe 125 2T. Thomas Oldrati ha invece perso d'un soffio la terza posizione nella E2 staccato da soli tre secondi dal francese Pierre Renet . Nella E1 nulla da fare per Maurizio Micheluz un banalissimo problema gli ha fatto perdere minuti preziosi. Nella E2 Oscar Balletti è terminato settimo. Nella E1 si è nuovamente imposto l'italo-francese Antoine Meo Nella E2 duello sul fino dei centesimi di secondotra Mika Ahola e Ivan Cervantes alla fine sono stati divisi da soli 17 centesimi Nella E3 vittoria di David Knight che si è preso la rivincita sul francese Christophe Nambotin





Altre foto foto e video su www.enduroibleo.it

Nessun commento:

Posta un commento