venerdì 23 ottobre 2009

KTM MX1 350


Anche KTM vuole dare una scossa al mondo del cross con una MX1 innovativa. Diversa innanzitutto nella cilindrata che sarà sicuramente 350 cc. Arrivano anche telaio perimetrale e leveraggio posteriore. Il resto lo sapremo all’Eicma.
BOTTA E RISPOSTA KTM non ci sta; non ci sta proprio a lasciare tutte le luci della ribalta alla nuova Yamaha YZ 450 con cilindro rovesciato. Ecco perché smuove le acque giusto prima dell’Eicma annunciando l’arrivo di una moto altrettanto avanzata. Quello che si vede è solo un disegno ufficiale, da cui poco si capisce (soprattutto nel motore) ma da cui traspare l’adozione del leveraggio progressivo posteriore e di sovrastrutture inedite, ancor più risicate.
MOTORE "PICCOLO" Quello che si sa è che il motore avrà una cilindrata inedita per la categoria MX1, si tratterà, infatti, di un 350, con cui, pare Tony Cairoli stia già girando per prendere confidenza con "l’aranciona" in vista della difesa del titolo mondiale nel 2010. Il telaio sarebbe perimetrale e (ma qui siamo nel campo delle ipotesi) su questa moto dovrebbe debuttare anche l’iniezione elettronica. Cos’altro di rivoluzionario avrà la MX1 350 lo sapremo solo quando gli uomini di Mattighofen toglieranno il velo all’Eicma

Spy Photo





Nessun commento:

Posta un commento