mercoledì 21 ottobre 2009

Lettera di Turi Leonardi

Prima di iniziare con il racconto della 7° Prova di Campionato Regionale, faccio una piccola parentesi;

Con questa sono alla quarantaduesima organizzazione di gare Enduro e diciannove raduni non competitivi oltre che essere stato per 45 gare direttore di percorso , presidente di giuria nel ns. campionato Siciliano Enduro e pilota dal 90 al 2002 e da quest’ anno anche delegato Provinciale FMI . Nel 1990 quando ho iniziato ad organizzare, il mio sogno era portare una prova di “CAMPIONATO MONDIALE ENDURO IN SICILIA” prova che c’ è stata assegnata FINALMENTE per il 2011. Per il 2010 mi sono assunto l’impegno di organizzare un’altra gara molto importante (sarà comunicata appena usciranno i calendari). E’ mia intenzione portare avanti queste due gare, principalmente il MONDIALE, ma…….. COMUNICO con grande DISPIACERE, che dall’indomani del MONDIALE il “SOTTOSCRITTO ABBANDONERA’ TOTALMENTE LE ORGANIZZAZIONI E PER IL 2010 NON POTRO’ PIU’ ESSERE PRESIDENTE DI GIURIA DEL CAMPIONATO SICILIANO ENDURO PERCHE’ IMPEGNATO A PREPARARE IL “MONDIALE ENDURO 2011” TUTTO QUESTO per assolvere a un dovere di PADRE, cioè seguire il proprio figlio che vuole correre nell’Enduro e nello stesso tempo è mia intenzione formare e seguire un TEAM di piloti giovani per portarli oltre lo stretto. Sarò sempre vicino al CO.RE. Sicilia cercando di dare il mio contributo come delegato provinciale FMI .
Questa comunicazione mi sembra doverosa ma anche dolorosa da parte mia farla, ma ritengo che sia giusto nei confronti di tutti gli amici, piloti, appassionati che seguono il ns campionato ma particolarmente va rivolta agli AMICI PIU’ STRETTI che sono quelli che con la loro presenza hanno contribuito insieme a me, a portare il MOTO CLUB AIELLO ad organizzare tutto quello che fino ad oggi si è fatto e quello che si farà fino al 2011, fra queste persone nomino e ringrazio per la GRANDE AMICIZIA CHE CI ACCOMUNA anche FRANCESCO MEZZASALMA, oggi presidente del CO.RE Sicilia FMI, per colpa mia, infatti sono stato io a chiedergli per favore se, si assumeva l’incarico e l’impegno prima di V/ce Presidente e poi di PRESIDENTE DEL CO.RE., SCUSAMI FRANCESCO, ma tu eri l’unico capace di fare tutto quello che oggi è sotto gli occhi di tutti; “LE COSE FATTE BENE” ti chiedo scusa e ti chiedo ancora una cortesia; NON ABBANDONARE MAI LA PRESIDENZA DEL CO.RE. io sarò sempre presente anche se in modo diverso. Adesso voglio nominare ringraziando tutti gli amici e collaboratori più stretti del M.C. AIELLO;
TURI CUTULI, MARCELLO PARISI, LAZZARO GIOVANNI, ORAZIO PARISI, GIOVANNI DAGATA, DIEGO FRUDA, LUIGI CANNAVO, MARANO LEONARDO, MAURIZIO CANNAVO, GUGLIUZZO SALVATORE, GUGLIUZZO RICCARDO E GIULIANO, DAVIDE CUTULI, ALESSANDRO CUTULI, PAOLO CUTULI, TURI PETRALIA, PUCCIO RACITI, ALBERTO SOTTILE, EGIDIO LEONARDI, ALBERTO MAZZA, ABRAMO ANTONINO, FABIO BONACCORSI, NINO AGATE,ALBERTO GIUFFRIDA, ANGELO BELLIA IL NS. DOTTORE, PUCCIO GURRIERI, BARBAGALLO GIUSEPPE, CARMELO MOLTISANTI, CITRARO VITTORIO, DARIO COCACOLA, ELIO CHISARI, FRANCESCO RAGONESI, GIAMBATTISTA, GIUSEPPE RACITI, SARETTO GRAVAGNO, MELO VASTA, SEBBY TORRISI.
Grazie, Grazie.


La gara di FRANCAVILLA;

Nonostante io ho organizzato e diretto tantissime gare, quest’ultima mi ha veramente pesato. Abbiamo avuto tantissimi problemi causati dal maltempo, infatti il 15 e il 16 cioè due giorni prima della gara abbiamo dovuto rifarne una nuova, con tanto di percorso nuovo, di speciali nuove e di Paddok, ripiantando paletti e fettuccia, ridisegnando il nuovo percorso con le relative frecce, risistemando la nuova sede del Paddok con relativo parco chiuso e segreteria, compreso tutte le nuove autorizzazioni e nulla osta amministrative. Adesso capirete perché mi ha pesato ???!!! Ma tutto questo non ci ha impedito di portare a complimento la gara con grande successo e soddisfazione per piloti e organizzazione, anche s’è preparata in due giorni.
Noi non vogliamo essere i primi della classe, ma vorremmo che tutti gli organizzatori si impegnassero come facciamo noi !!! Nel nome dello SPORT che facciamo.

VIVA L’ENDURO E L’AMICIZIA
Turi Leonardi

Nessun commento:

Posta un commento