giovedì 31 gennaio 2013

Bmw dice addio ad Husqvarna: il marchio comprato da Ktm



Passa di mano il marchio comprato nel 2007 da BMW. Preoccupa il destino dell'azienda che nel 2009 aveva inaugurato la nuova sede a Cassinetta di Biandronno 
 Cassinetta dice addio a Husqvarna? Dopo le indiscrezioni è arrivata la conferma: BMW ha venduto il marchio a KTM. Le notizie erano circolate già nei giorni scorsi quando alcuni siti specializzati britannici avevano annunciato l'imminente passaggio di mano.

Questa mattina, fonti vicino alla ditta austriaca hanno dato la conferma anche se il comunicato ufficiale è atteso nel pomeriggio.
I timori, ora, riguardano il futuro della produzione della fabbrica voluta dall’azienda svedese che aveva investito sul lago di Varese realizzando una prestigiosa sede a vetri nel 2009, dopo aver acquistato il marchio da MV Agusta nel 2008.
Da tempo si temeva una dismissione in questo senso a causa delle difficoltà incontrate da BMW Motorrad nel risanamento dell'azienda.
Secondo i siti ben informati, l’acquisto non dovrebbe essere fatto direttamente da KTM, a sua volta controllata dall’indiana Bajaj, ma da una società facente capo a Stefan Pierer, amministratore delegato del Marchio arancione.
Le preoccupazioni solo dovute soprattutto alle produzioni sovrapponibili di Husqvarna e quella KTM
Fonte Varese News

Nessun commento:

Posta un commento