domenica 8 agosto 2010

Mercato Piloti 2011

il mercato piloti per il 2011 si sta trasformando in una vero e proprio terremoto. La prima bomba arriva dalla KTM che salvo improbabili ripensamenti nel 2011 avrà quattro piloti ufficiali: Johnny Aubert che aveva già firmato in primavera per due stagioni, Thomas Oldrati che ha firmato prima dell'ultima prova degli Assoluti del 31 luglio. David Knight e Eero Remes firmeranno invece questa settimana.

E Ivan Cervantes? Il team manager Fabio Farioli ci ha confermato che esiste ancora una trattativa col pilota catalano. Voci ben informate darebbero invece Cervantes vicinissimo ad un accordo biennale con la Gas Gas. La casa spagnola ha adottato una politica aggressiva e dopo essersi assicurata il francese Christophe Nambotin per la E3, avrebbe pianificato precisi obiettivi di marketing per le nuove Gas Gas 250 2T puntando proprio su Cervantes per il mondiale della E2. Sempre per voce di Fabio Farioli, Albergoni ha aperta una trattativa per restare in KTM anche se il pilota bergamasco non ha voluto rilasciare dichiarazioni ma sembra abbia altre proposte sul piatto.

Husqvarna dopo aver tentato inutilmente di strappare Oldrati alla KTM, starebbe puntando su Mika Ahola. Ahola, da parte sua, ha però già discusso in gran parte il rinnovo del contratto con Franco Mayr, team manager della formazione Honda-HM-Zanardo ed sarebero da definire solo alcuni dettagli come già avvenuto lo scorso anno.

TM e Beta sono sul mercato alla ricerca di top riders; la TM strarebbe pensando a un famoso crossista francese, mentre la Beta avrebbe una trattativa con Rodrig Thain. Due possibilità nel futuro di Fabio Mossini: Honda-Zanardo sempre in squadra con Oscar Balletti oppure con la Yamaha nella nuova squadra del Team Mo-To Racing Project di Ivo Zanatta e Daniele Vendramini. Insomma, sarà un vero mese d'agosto di fuoco perché l'enduro ha in corso le grandi manovre per il prossimo decennio.

Fonte M.S.

Nessun commento:

Posta un commento