venerdì 7 novembre 2014

Tracciate le linee guida dell’Enduro siciliano 2015



Si è svolta a Pergusa (EN) una riunione operativa del Comitato Regionale FMI Sicilia nella quale è stata tracciata quella che sarà la proposta enduristica per il 2015.

Queste a seguire le novità di cui si è discusso e che verranno messe a punto dettagliatamente molto presto.

Innanzitutto 3 Campionati messi in cantiere:

Campionato Regionale Enduro 2015 (5 gare di cui una di due giorni) nella sua classica formula.

Campionato Regionale Minienduro e Trofeo Regolarità 2015 (come già effettuato nel 2014) composti da 3 gare organizzate su due giorni per un totale di 6 prove. Disputa, durante la seconda giornata di un Campionato Enduro Free Time aperto preferibilmente ad amatoriali ed altre classi del Regionale dove, probabilmente, i TOP Rider, se parteciperanno, non acquisiranno alcun titolo.

Campionato Assoluti di Sicilia (3 gare old style) che per i TOP Rider faranno punteggio anche per il Campionato Regionale Enduro 2015 (visto che sono gare pensate per fare crescere il livello tecnico proprio di questi piloti), libera la partecipazione per le altre classi anche per gli amatoriali che gareggeranno per la Coppa Sicilia.

Nel corso della riunione è stato deciso, inoltre, di azzerare entro fine anno le attuali commissioni Enduro, Minienduro e Regolarità che saranno sostitute da una unica Commissione Regionale Enduro che avrà un Presidente di Commissione, questa struttura avrà inoltre 3 sottocommissioni rispettivamente Enduro Sprint (Indoor)Minienduro e Regolarità. Visto il numero di soggetti interessati i componenti delle Commissioni hanno spontaneamente rinunciato a qualsiasi rimborso tranne per quei componenti indicati dal Co.Re. quali rappresentanti operativi in ambito segreteria di gara.

I componenti della neo commissione e delle sottocommissioni ed il nominativo del Presidente saranno resi noti dopo la ratifica del Comitato Regionale, organo deliberativo, al quale il Presidente della Commissione Regionale Enduro riporterà.

Soddisfazione espressa degli attori di questa “rivoluzione”: una operazione fatta esclusivamente per migliorare, ulteriormente, il grado di soddisfazione dei licenziati,molto cresciuti sia numericamente che sportivamente in questi ultimi anni. Si cerca con queste formule di soddisfare ancora meglio, in futuro, un tentativo di fornire ad ogni licenziato il prodotto giusto per potersi divertire e, se lo vuole, anche migliorare nella tecnica.

“L’enduro” ha detto il presidente del Comitato Regionale, Francesco Mezzasalma, “è certamente la disciplina più praticata in Federazione, ed ovviamente anche in Sicilia, quindi va dedicata tutta l’attenzione possibile. Certo scatta per i praticanti la paura dell'ignoto ma i cambiamenti non devono mai spaventare perché sono sinonimo di vitalità e di voglia di fare”.

Un altro passo avanti è stato fatto!

Fonte News da Co.Re. FMI Sicilia

Nessun commento:

Posta un commento