martedì 1 ottobre 2013

ISDE Sardegna 2013 - Una Francia Perfetta



Giornata pressoché perfetta, ancora una volta, per Antoine Meo. Il francese è riuscito a vincere tre Prove Speciali su sei, lasciando le prime due all’australiano Daniel Milner e la quarta al connazionale Johnny Aubert. I due transalpini occupano attualmente la prima e la terza posizione assoluta, e tra loro c’è proprio Milner. Il migliore degli USA – squadra terza in classifica – oggi è stato Robert Taylor, che ha sempre viaggiato tra la quarta e la sesta posizione per poi risalire in seconda nell’ultima Speciale. Molto sfortunata l’Italia, la cui prestazione è stata condizionata dalla cattiva sorte che ha colpito Alex Salvini: nella terza Prova una pietra ha colpito la catena della moto del bolognese, che poi ha subito la rottura della pedana a metà della penultima Speciale. Il tutto, dopo che il pilota era stato in ospedale fino a tarda notte per rimuovere una grossa spina dal braccio.

Ora la Francia conduce la classifica generale con 8h33’18’’, seguita a + 4’56’’ dall’Australia e a + 5’11’’ dagli USA. L’Italia è ai piedi del podio a 8’25’’

Junior World Trophy Nella categoria dedicata ai giovani, la lotta tra Francia e Italia è molto aperta, con la Gran Bretagna pronta a sfruttare i loro errori. Oggi i protagonisti delle prime due squadre sono stati Loic Larrieu e Giacomo Redondi, adesso rispettivamente 9° e 22° nella graduatoria assoluta. Mathias Bellino è 15°, Moroni 30°. La classifica vede in testa i transalpini, ma il distacco è di soli 66 secondi. I britannici, dal canto loro, contano sul 20° e sul 26° di Jamie e Daniel McCanney e cercheranno di rimanere attaccati ai primi.

Questa la classifica: Francia 5h15’31’’, Italia a + 1’06’’ e Gran Bretagna a 2’39’’.

Tra le donne, nel Day 2 l’Australia ha piazzato tre piloti nei primi cinque posti (1° Jessica Gardiner, 2° Tayla Jones, 4°Jemma Wilson), lasciando gli altri due alle svedesi Jessica Jonsson – terza – ed Emelie Karlsson. L’Australia guida la generale a 4h04’17’’, seguita ovviamente dalla Svezia a + 3’20’’. Più lontano la Francia, terza, a 12’05’’ dalla capoclassifica.
La dichiarazione A fine gara, è stato Johnny Aubert a presentarsi davanti ai microfoni: “Fino ad ora ho avuto buone sensazioni sulle Prove Speciali – spiega il transalpino – e anche come squadra stiamo andando molto forte. Ognuno di noi sta dando il massimo. Il rapporto tra noi piloti francesi? E’ buono, anche se non è facile gestire tanti talenti. Non dobbiamo pensare a noi stessi, ai singoli, ma a tutto il team”. La squadra Campione del Mondo in carica è la favorita per la conquista del Trofeo alla fine di questa Sei Giorni:


Fonte M.S.

I Video

Nessun commento:

Posta un commento