martedì 1 ottobre 2013

ISDE Sardegna 2013 - DAY 2 La Francia Allunga il suo vantaggio



I Francesi aumentano il proprio vantaggio durante la seconda giornata in Sardegna, mentre l'Australia passa gli USA e si porta in seconda posizione. Gli Azzurri rimangono stabili in quarta posizione nonostante qualche intoppo.

La giornata di gare di ieri in Sardegna si è conclusa con la vittoria della Nazionale francese che ha dominato sugli avversari grazie alle ottime prestazioni di Meo, Renet, Joly e Aubert. La Francia mantiene dunque la leadership davanti ad un’ottima Australia che è riuscita a sorpassare gli USA nella classifica, dopo gli ottimi tempi in gara ottenuti da Green e Hollis. Rimane invece appena sotto al podio la Maglia Azzurra, che rimane comunque molto soddisfatta del risultato ottenuto ieri nonostante i problemi riportati in gara dal Campione Alex Salvini.


Il pilota bolognese ha infatti dovuto lottare con la rottura della catena in seguito ad un duro colpo causato da un sasso e successivamente con la rottura della pedana, tutto questo dopo che il neo Campione del Mondo ha dovuto passare la notte in ospedale per rimuovere una dolorosa spina conficcatasi nel suo braccio. Insomma tanta sfortuna per lui ma una buona prestazione dei suoi compagni di squadra, in particolar modo di Thomas Oldrati che chiude in quinta posizione la classifica della seconda giornata.
 
 
Il percorso di oggi sarà caratterizzato da pendenze molto difficili e i commissari di gara hanno annunciato che il percorso potrebbe subire variazioni. Alla fine del tour, due prove speciali verranno ripetute, mentre i piloti saranno chiamati ad affrontare la Prova Speciale della Basa al posto di quella di Marinella.

Fonte M.B

Il Video



Nessun commento:

Posta un commento