martedì 3 aprile 2012

Mondiale Enduro 2012: Meo e Cervantes davanti a tutti in Argentina.


In Argentina i piloti del Mondiale Enduro 2012 hanno disputato la seconda tappa della stagione. Sabbia, rocce e tanto sole. Pubblico numerosissimo anche in questo secondo appuntamento, caratteristica che rende questo EWC 2012 davvero speciale.

A fine giornata, sul gradino più alto del podio ritroviamo gli stessi piloti che si erano affermati nella prima tappa: Antoine Meo nella classe E1 e Ivan Cervantes nella E2. Sfortunato Salminen, che si blocca a causa di un sasso finito nella trasmissione finale della sua moto. Tuttavia il finlandese vince la seconda manche, risultato che però non gli permette di salire oltre il quarto posto in classifica generale, dietro a Renet. Sempre nella E2, in quinta e sesta posizione, troviamo i nostri Alex Salvini e Fabio Mossini.



Tornando a parlare di E1, ottimo risultato per il nostro Simone Albergoni, che si piazza alle spalle di Meo con 25 punti di distacco. In E3, Nambotin continua ad tenere il dominio assoluto, vincendo entrambe le manche. Dietro il pilota francese troviamo David Knight e Aigar Leok. Nella classe EJ, si dividono le manche il francese Mathias Bellino e il nostro giovane Jonathan Manzi, secondo in classifica generale


Antoine Meo: “Ho spinto più forte che potevo durante la mattina per guadagnare un po’ di vantaggio poiché immaginavo già la difficoltà delle prove speciali. Sono davvero felice di aver vinto un’altra gara di Enduro 1! “

Christophe Nambotin: “E ’stato difficile sopratutto per il caldo, ma sono riuscito a tenere un ritmo forte nella fase iniziale e ciò mi ha aiutato ad ottenere un consistente vantaggio. A parte una piccola caduta nella prova estrema è stata un’altra gara perfetta per me ed essere il più veloce nella classifica generale è un ulteriore bonus. Spero di poter ripetere questi risultati nelle prossime gare!”

Pela Renet: “La mia quarta piazza in entrambe le giornate non era male ma, naturalmente, volevo essere sul podio! Ho fatto troppi errori e mi sono schiantato un paio di volte il primo giorno, e nel secondo non ero abbastanza veloce per lottare con i primi tre. Devo cercare di essere più veloce sui sassi. Non sono lento, ma semplicemente non ho lo stesso ritmo dei piloti davanti a me. In generale, è stato un weekend difficile. Tranne il tratto da motocross, queste due prove in Sud America non mi sono piaciute così tanto. Non vedo l’ora di tornare in Europa!”


Classifica Di Giornata  http://www.enduro-abc.com/index.php?model=results
Classifica Generale http://www.enduro-abc.com/index.php?model=standings

Video




Nessun commento:

Posta un commento