martedì 12 aprile 2011

Mondiale Motocross: Partono Bene in Bulgaria Desalle e Roczen


è iniziato il Mondiale fra conferme e delusioni. Le conferme sono per Desalle (Suzuki) e Roczen (KTM), alla fine i vincitori rispettivamente di MX1 e MX2, mentre le delusioni sono per i nostri Cairoli e Philippaerts. Il Tony nazionale, campione in carica, ha subìto un infortunio al ginocchio che lo ha condizionato per tutto il GP.


Il fatto avvenuto nel corso della prima manche: inserendo la sua KTM in un canalone, il ginocchio si è girato. Tony ha stretto i denti ed ha chiuso con un settimo ed un decimo posto raccogliendo comunque punti mondiali. Philippaerts dopo un incoraggiante quarto posto nella prima frazione, al via della seconda è finito a terra alla prima curva.


Ripartito ultimo , il pilota della Yamaha si è prodotto in una generosa rimonta ma non è andato oltre un 14° posto. Lo spettacolo non è mancato con duelli incredibili fra Desalle ed il sorprendente Frossard. Il francese della Yamaha dopo aver vinto la prima frazione, ha ceduto al coriaceo belga della Suzuki dopo una bel duello nel quale si è inserito anche Barragan. Alla fine pari punti ma vittoria del GP a Desalle con il miglior risultato nella seconda manche.


In MX2 non ha avuto problemi Roczen che ha fatto bottino pieno dimostrando una superiorità davvero impressionante. Alle sue spalle nella generale ci sono Searle, Herlings e Paulin. Incoraggianti i piazzamenti di Lupino con la debuttante Husqvarna.
nel mondiale femminile vittoria della Laier davanti alla Pappenmaier mentre ottime le nostre azzurre con la Fontanesi e la Nocera al terzo e quarto posto. Nell'Europeo riservato alla classe 125, vittoria invece per Simone Zecchina davanti all'altro promettente azzurro Samuele Bernardini.



Il mondiale dopo la prima gara.
MX2: Roczen 50 punti; 2. Searle 44; 3. Herlings 36; 4. Paulin 34; 5. Osborne 32
MX1: Desalle 47 punti; 2. Frossard 47; 3. Barragan 35; 4. Nagl 35; 5.Goncalves 29. ( Cairoli e Philippaerts a 25 punti)

Nessun commento:

Posta un commento