lunedì 11 aprile 2011

Mondiale Enduro : Il team KTM alla rivincita in Portogallo


Week-end all’insegna della rivincita per il team KTM con Johnny Aubert (KTM 350 4T) nella E2 e David Knight (KTM 500 4T) nella E3 e per tutto il team dell Casa austricaca nel GP del Portogallo a Vale de Cambra per la seconda prova del mondiale enduro dopo la sfortuna della scorsa settimana in Spagna. Nella E2 va segnalata la squillante doppia vittoria di Johnny Aubert davanti a Pierre Renet (Husaberg 450 4T) e Antoine Meo (Husqvarna TE 310 4T).


Due sesti posti per il nostro Simone Albergoni (Husqvarna TE 310 4T), mentre Oscar Balletti (Beta 450 4T) dopo il ritiro di sabato, domemica è finito ottavo.



Nella E3 rivincita di David Knight (KTM 500 4T) dopo il doppo ditiro della Spagna per la sublussazione della’anca sinistra; sabato ha chiuso primo, domenica secondo dietro lo scatenato Mika Mika (HM-Honda 500 4T). Duen terzi posti per Christophe Nambotin (Gas Gas 300 2T). Alex Salvini dopo il ritiro di sabato per una caduta, domenica è terminato settimo anche se avrebbe potuto essere quarto senza una scicolata nella prova estrema.

In una E1 sempre più “finlandese” dominata nelle due giornate da Juha Salminen (Husqvarna 250 4T) e dal giovane Eero Remes (KTM 250 4T) il francese Rodrig Thain (HM-Honda 250 4T) ha chiuso due volte terzo con il nostro Thomas Oldrati (KTM 250 4T) quinto e quarto su sulle varie speciali. Tutto da incorniciare questo GP del Portogallo per i giovani in “Maglia Azzurra” con i primi due gradini del podio della Coppa del Mondo “Under 21” riservata alle 125 2T occupati da Jonathan Manzi (KTM-Farioli) e Giacomo Redondi (Husqvarna-CH Racing). Nella classe EJ, Manzi ha inoltre chiuso con una più che ottima quinta posizione che gli ha assicurato la terza posizione nella classifica di campionato. Buona prova anche per Edoardo D’Ambrosio (HM-Honda 450 4T) decimo, mentre Redondi ha chiuso tredicesimo. Sempre in questa classe troviamo quindicesimo Deny Philippaerts (Beta-Boano 450 4T) e più attardato Rudy Moroni (KTM-Farioli 250 2T), ventisettesimo.



Da segnalare, infine, il brutto incidente di cui è rimasto vittima Luca Cherubini. Il team manager della TM, sabato pomeriggio è stato purtroppo protagonista di un drammatico incidente stradale mentre era lla guida della sua TM contro un’auto che ha effettuato un improvvisa inversione di marcia. Trasportato nell’ospedale di Feixa, i medici portoghesi lo hanno subito intubato e sedato. Assistito anche dal dottor Pier Tettamanti dello staff medico FMI, Cherubini è stato successivamente sottoposto a TAC e ad altri esami clinici che hanno riscontrato un violento trauma toracico, la frattura di alcune costole, la perforazione di un polmone con immediata applicazione di un drenaggio e la frattura di quattro vertebre senza fortunatamente alcun problema al midollo; la prima e sesta cervicale, la settima dorsale e la seconda lombare. Cherubini è stato ricoverato in terapia intensiva dove dovrebbe restare per almeno cinque giorni, poi si deciderà quando potrà rientrare in Italia

Fonte M.S.

Classifiche
Day 1  E1 - E2 - E3 - EJ

Day 2  E1 - E2 - E3 - EJ





Nessun commento:

Posta un commento