mercoledì 2 giugno 2010

IV prova di Campionato Interregionale di enduro UISP

Si è svolta domenica 30 maggio la gara motociclistica valida come , organizzata dagli uomini dell’A.S.D. Palazzolo Off Road, che anche quest’anno (il terzo consecutivo) hanno avuto mandato all’organizzazione di una manifestazione di tale importanza.


Nonostante l’esiguo numero di partecipanti, 65 ai nastri di partenza, tutto si è svolto all’insegna del divertimento e della sicurezza, basta pensare che a fine gara si è registrato un solo ritirato.

Unanimi i consensi espressi dai piloti e tutti gli addetti ai lavori in testa ai quali Vincenzo Danilo Mancari, Presidente della Lega Motociclistica UISP Sicilia, che tanto si è battuto affinché una prova di campionato regionale si svolgesse in provincia di Siracusa ed in particolare a Palazzolo Acreide. Condivisione di consenso anche da parte di Alessandro Cortese, che ha magistralmente condotto la manifestazione in qualità di Direttore di Gara, di angelo Tommasello quale presidente della Commissione Enduro regionale e di Carmelo Nicita, responsabile della Commissione Regionale di enduro.

Bello il tracciato e le prove speciali una tra tutte l’enduro test 1 cosiddetta “ESTREMA”, che ha visto assiepati fin dalle prime ore del mattino un nutrito gruppo di appassionati che hanno potuto godere dello spettacolo offerto dai piloti alle prese con le notevoli insidie del fondo del tracciato che cominciava con un tratto in discesa di rocce affioranti costituente una sorta di scalinata naturale e proseguiva con uno strappo in salita che ha reso vita non facile a tutti i partecipanti.

Grande consenso alche per il CROSS TEST ricavato all’interno di un’area interamente pianeggiante all’interno della quale si snodava un percorso fettucciato molto ben tracciato con un susseguirsi armonico di curve veloci e brevi rettilinei, che i migliori hanno percorso in meno di tre minuti.

Peccato che la pioggia, arrivata al secondo passaggio, ha reso impraticabile l’estrema resa scivolosissima dalle poche gocce, costringendo lo staff organizzatore a baipassare quel tratto al fine di salvaguardare l’incolumità dei partecipanti e del pubblico.

Grande è stato lo sforzo quindi per tutti gli uomini dell’A.S.D. Palazzolo Off Road presieduti da Franco Tanasi, che hanno dovuto improvvisamente variare il percorso di gara eliminando i tratti di fuoristrada resi viscidi dalla pioggia.

A fine gara tutti contenti, e premiazione avvenuta in tempi brevissimi grazie anche allo staff dei cronometristi.

Nessun commento:

Posta un commento