domenica 25 aprile 2010

VALKENSWAARD GP Olanda Doppietta MX1 di Cairoli - MX2 di Herlings

MX1
Vince il GP d’Olanda, Tony Cairoli centrando una incredibile doppietta nella classe MX1 del Campionato Mondiale Motocross.
Cairoli si è imposto su Steve Ramon, in grande forma sulla sabbia di Valkenswaard e su David Philippaerts, terzo al primo podio stagionale.
Nella prima manche Tony Cairoli ha vinto davanti a David Philippaerts, Fuori invece Clement Desalle, che ha picchiato forte una spalla mentre era in terza posizione .
Ottima settima piazza per Davide Guarnieri .
Nella seconda manche, invece, Cairoli ha vinto davanti a Ramon dopo una grande rimonta, che ha visto il siciliano della KTM commettere alcuni errori
Terza posizione conquistata sul finale per Tanel Leok, che l’ha strappata a David Philippaerts, quarto.
Cairoli allunga e adesso è al comando con 138 punti su Nagl, a 120 e Ramon, 101

MX2
Jeffery Herlings ha vinto il primo GP della sua giovane carriera nella classe MX2 del mondiale Motocross.
Il quindicenne della KTM, al debutto nel campionato iridato, ha dominato entrambe le manche del Gran Premio d’Olanda, precedendo il tedesco della Suzuki Ken Roczen e il compagno di squadra Shaun Simpson .
per il campione del mondo Marvin Musquin, ottavo nella prima frazione per un problema alla ruota posteriore della sua KTM, alla quale si è avvolto un pezzo di rete di delimitazione del tracciato, mentre nella seconda, ha chiuso quinto. Il francese perde così la leadership del mondiale, che passa in mano a Roczen che adesso guida il mondiale per un punto su Musquin e per otto su Herlings.

Nessun commento:

Posta un commento