lunedì 21 dicembre 2009

Classe Elite SI/NO: il responso


Ebbene si, la categoria Elite si farà, infatti nella riunione del settore enduro che si è tenuta presso la sede del comitato regionale lo scorso 17 dicembre si è deciso con una larga maggioranza di dare disco verde alla nuova categoria. La riunione alla quale non è potuto intervenire il presidente, purtroppo improvvisamente trattenuto dal altri impegni federali è stata gestita dal responsabile dell'enduro Santi Guardo coadiuvato da Turi leonardi, fine conoscitore delle logiche enduristihe siciliane.
I club presenti hanno votato nella seguente maniera:

Favorevoli alla Classe Elite
Aiello Acireale, Caltagirone, Evergreen Sport Enduro, Hobby Motor, Leontino, Modica, Roccavaldina, Siracusa, Sporting Race.

Contrari alla Classe Elite
Laser e Nicolosi.

Questo per parlare dei presenti perché in realtà sono poi una decina tra fax e mail che appoggiavano la scelta della Elite.
Restiamo poi basiti da comportamenti come quelli del presidente del motoclub Laser il quale ha dichiarato pubblicamente che lascerà le gare FMI per approdare ad altri enti perché non si sente garantito, su questo siamo netti e di fronte a queste dichiarazioni, che troviamo sprezzanti della democrazia, ci auguriamo che la sua scelta sia definitiva perché non sarebbe poi una grave perdita perdere un club che interpreta lo sport in questo becero modo.

Altre indicazioni prontamente raccolte dal comitato riguardano l'istituzione di una classe minenduro over 14 ed under 21 e l'incremento del numero delle gare, ma su questo saranno le richieste a rispondere fermo restando che il trofeo Sud Italia colmerà questa voglia di correre.

Il presidente Mezzasalma arrivato poi entro la fine della riunione ne ha ratificato i contenuti.

Lavoriamo per Voi, rallentare grazie ...

Articolo da Co.Re. FMI Sicilia

Nessun commento:

Posta un commento