mercoledì 1 luglio 2009

Rieju 450 Racing modello 2010


La nuova Marathon 450R differisce quasi completamente dal prototipo presentato a Milano nel 2006 e verrà prodotta in 200 esemplari per il mercato Europeo.
Il debutto arriva dopo oltre 2 anni di massacranti test effettuati dal pilota Miquel Garcia nel campionato Spagnolo, con risultati eccellenti e piazzandosi sempre entro le prime 10 posizioni con un numero medio di partecipanti pari a 95 per gara.
Il motore è una garanzia assoluta, in quanto è il super collaudato e potente propulsore Yamaha a 5 valvole con avviamento sia elettrico sia a pedale montato sulle 450WR dal 2000 fino al 2004. La scelta è stata dettata dalla volonta di fornire un mezzo estremamente affidabile a un prezzo competitivo.
Rispetto al motore Yamaha di nuova generazione montato sulle WR quello della Marathon paga qualcosa in termini di contenuti tecnici, ma considerando che stiamo parlando di un motore 450 che pochissimi sono realmente in grado di sfruttare a fondo le differenze non dovrebbero essere poi così evidenti anche per i piloti che decideranno di partecipare a competizioni di alto livello.
Per supportare adeguatamente le prestazioni del monocilindrico Yamaha Rieju si è affidata a Sherco per la costruzione del telaio ,un perimetrale scomponibile in acciaio cromo-molibdeno ad alta resistenza, abbinato a un forcello scatolato in alluminio.La componentistica è di alto livello, con forcelle anteriori Marzocchi Shiver da 45 mm. a steli rovesciati, mono Sachs Boge (in alternativa Paioli Racing), manubrio Magura Sx racing in alluminio, silenziatore racing Big-One e Impianto frenante composto da pinze Brembo flottanti e dischi Braking da 255 e 244 mm. Le ruote alleggerite sono Exel nere, con mozzi FA-BA in alluminio ricavati dal pieno, e le gomme sono le Michelin Enduro Racing. Non mancano accessori utili, come il vaso di espansione, le protezioni laterali per il telaio e la protezione per evitare che la gamba entri in contatto con il collettore di scarico.


Il prezzo interessante di 7.920 Euro Iva inclusa

Nessun commento:

Posta un commento