mercoledì 22 luglio 2009

Yamaha YZ250F 2010 qualche notizia piu' concreta...



Arriva un nuovo telaio per la Yamaha YZ250F 2010 un perimetrale sullo stile delle altre
giapponesi . motore sostanzialmente uguale al modello precedente , con qualche piccola
miglioria di aspirazione , scarico e sui rapporti del cambio.
Tutto nuovo il look, con plastiche completamente riviste

Vi elenchiamo le caratteristiche tecniche principali

Telaio e design Nuovo design del telaio in alluminio con trave bilaterale Sospensione anteriore modificata
Posizione delle sospensioni posteriori ottimizzata Sella piatta riprogettata Serbatoio riprogettato Nuove componenti alleggerite Nuovo design della carrozzeria con parti esterne a superfici minimizzate
Disponibile anche nella colorazione Competition White

Motore
Motore con erogazione migliorata Retainer in alluminio e molla delle valvole di peso ridotto Nuova taratura del carburatore e filtro aria a forma di imbuto Attacco collettore/marmitta con forma modificata Silenziatore con attacco rigido Rapporti di trasmissione modificati per la terza e quarta marcia Carico operativo della frizione ridotto

Telaio
Il nuovo telaio con trave bilaterale in alluminio è stato specificamente progettato per
lavorare con il motore da 250 cc. Le masse all'interno del motore sono state ridistribuite in modo da ottimizzare la centralizzazione, e consentire di curvare senza sforzo anche nelle situazioni più estreme. Le nuove caratteristiche del design aumentano la rigidità laterale e torsionale, consentendo un maggiore grip sul terreno e la ridistribuzione delle scosse laterali verticalmente,
trasferendo l'energia nella sospensione assorbente.

Sospensioni
La valvola smorzatrice e l'asta interna delle sospensioni frontali a corsa maggiorata sono
state migliorate per rendere più sensibile la guida nelle curve rapide, conferendo ulteriore
sicurezza al pilota. Nella parte posteriore la posizione della molla dell'ammortizzatore è
stata abbassata di 29 mm, al fine di consentire un passaggio lineare di aspirazione e una
migliore prestazione di ammortizzazione per i tracciati scoscesi.

Geometrie
L'angolo di inclinazione dello sterzo e l' avancorsa sono state modificate per ottenere il massimo dalla nuova configurazione del motore e del telaio.
MOTORE Grazie al suo carattere esuberante e alla risposta istantanea, il motore a cinque valvole, DOHC a quattro tempi della YZ250F ha raggiunto il massimo livello di competitività nella sua categoria. Per il modello 2010, questo motore vincente in GP è stato ulteriormente ottimizzato grazie alle impostazioni riviste del carburatore e alle migliorate caratteristiche di accensione.
Il risultato di tutti questi miglioramenti è una una maggiore erogazione di potenza alle basse e medie velocità.
Presa d'aspirazione del retainer di alluminio La valvola di aspirazione/scarico del motore ora presenta leggeri retainer in alluminio e nuove molle che si aprono più facilmente, minimizzando la perdita di potenza e fornendo una maggiore coppia a basse velocità.
Nuove impostazioni del carburatore e forma a imbuto Per poter accogliere le modifiche dei sistemi di aspirazione/scarico, è stata modificata la taratura del carburatore.
Le specifiche della camma per la pompa di ripresa e la forma del passaggio dell'aria dal filtro hanno contribuito ad un'erogazione ottimale di potenza a velocità basse-medie. Il filtro dell'aria a forma di imbuto è stato modificato per adeguarsi al nuovo telaio.
Imbocco della marmitta La forma dei collettori della marmitta è stata modificata, passando da una sezione trasversale rotonda a una sezione trasversale a "D", per dare maggiore carattere al nuovo motore.
Silenziatore con attacco rigido Le dimensioni del diffusore nel silenziatore sono state modificate insieme alle dimensioni del condotto forato che riduce il rumore e fornisce prestazioni ottimali. Inoltre è stato adottato un attacco del silenziatore rigido più leggero.
Rapporti di cambio revisionati Per contribuire a migliorare le prestazioni a medio raggio, i rapporti di cambio per la terza e la quarta marcia sono stati modificati: la terza marcia è stata modificata da 1,450:1 a 1,444:1, e la quarta da 1,227:1 a 1,222:1
Riduzione del carico molle/camma frizione Il carico della molla della frizione è stato modificato. Anche la lunghezza della camma della leva è stata modificata per cambiare il rapporto di leva e ridurre il carico operativo.
Nuovo design per la copertura del carter Il nuovo design per la copertura del carter è stato progettato tenendo in considerazione la facilità di intervento. Il nuovo oblò dell'olio fornisce una visualizzazione immediata del livello, e la posizione del bullone di scarico è stata modificata per facilitare l'accesso.
Stile Yamaha YZ250F 2010 assicura un miglior bilanciamento e agilità. Le nuove plastiche sono più snelle e la superficie è stata minimizzata, creando un senso di leggerezza e accentuandone
la forma compatta e affusolata. Le nuove parti in plastica testurizzata garantiscono una resistenza eccezionale, anche dopo l'utilizzo in condizione gravose.
Oltre al classico colore Yamaha Blue, YZ250F è disponibile nella colorazione Competition White, ed entrambe sono provviste di cerchioni neri.
Assetto Le caratteristiche ergonomiche sono state migliorate grazie al manubrio regolabile
in quattro posizioni, e alla nuova sella, preparata appositamente per YZ250F.
Il materiale di rivestimento offre la combinazione perfetta fra aderenza e facilità di scivolamento
consentendo al pilota di spostare facilmente il peso corporeo per controllare la moto, pur offrendo aderenza, quando necessario. La texture della superficie è progettata per resistere
all'accumulo di sabbia e fango.
Parti leggere La più snella YZ250F presenta nuove parti leggere a tutto campo, fra cui la ruota dentata con un nuovo design, la protezione per il motore in resina plastica, il serbatoio dell'olio
più compatto, i pedali per freno ottimizzati e le protezioni per le tubazioni dei freni più piccole. Coerentemente con questo stile rinnovato, sono state adottate parti più leggere,
fra cui nuove forme più sottili per il parafango anteriore, posteriore, piastra frontale con il numero, protezione della forcella frontale, coperture laterali e presa d'aria.




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