martedì 12 febbraio 2013

Lascia tutti con l'amaro in bocca di una mancata premiazione l'enduro di Tripi

Foto By Giulia Piacentini


La legge di Murphy recita: "Se qualcosa può andare storto allora lo farà", e così è stato a Tripi per la prima di Campionato Regionale Enduro FMI dove la pioggia del sabato ha lasciato spazio ad un tenue sole la domenica mattina per poi scatenarsi in una nevicata in quota proprio a fine gara. La gara, nonostante tutto ha ben tenuto essendo stata tracciata in maniera semplice dal Motoclub Roccavaldina proprio in funzione della stagione inclemente. Buon numero di partenti: 134 nell'enduro e 24 nel mini con una suddivisione che finalmente comincia a coprire tutte le province (Agrigento 10; Catania 17; Enna 6; Messina 55; Palermo 49; Ragusa 16; Siracusa 1; Trapani 4), numero ben distante da quello ottenuto lo scorso anno nella manifestazione di apertura del campionato (poco più di 200) proprio per la scarsa presenza di enduristi messinesi che notoriamente sono molti di più ma che in molti hanno disertato la gara a causa delle condizioni meteo previste ed a causa della distanza della manifestazione da Messina. Ma tutto era andato bene fino in fondo se non si fossero inceppati, con una inaspettata defaillance, i cronometristi che hanno ritardato con la redazione delle classifiche. Il direttore di gara, stante il ritardo nella consegna delle classifiche, visto il maltempo impreversante nella zona e vista la non certezza dell'orario della premiazione preferiva rinviarla in altra occasione per permettere ai piloti ed agli accompagnatori di rincasare ad un orario "umano". Le classifiche venivano poi pubblicate intorno alle 19:00 nel sito www.ficr.it agli indirizzi:
Il Comitaro visto che non si è data la possibilità ai piloti di verificare eventuali errori prega eventuali piloti che volessero fare verifiche sui propri tempi di contattare direttamente via mail il Direttore di Gara Daniela Bucolo all'indirizzo buc5562@yahoo.it oppure i cronometristi all'indirizzo crono.messina@ficr.it entro e non oltre martedì 12 febbraio 2013.
Per il resto chiediamo, a nome dei Cronometristi dell'Associazione di Messina, scusa per il disagio causato nella speranza che certi eventi non accadano in futuro. Il presidente regionale della FICR, Ing. Nino Freni, prontamente contattato, ci ha comunicato che da adesso in avanti l'assegnazione dei crono per l'enduro, vista la particolare difficoltà della manifestazione, sarà seguita direttamente dal Comitato Regionale FICR e non dalla singola associazione: alla fine non tutti i mali vengono per nuocere!
Co.Re. FMI Sicilia
 
 

Nessun commento:

Posta un commento