sabato 29 dicembre 2012

Mercato Piloti 2013



KTMIl team KTM Farioli è già pronto per la prossima stagione. Antoine MEO (F) metterà la sua corona E1 in gioco e sarà accompagnato da Cristobal GUERRERO (E) che ha lasciato il suo posto in E2 ad un altro spagnolo ... Ivan CERVANTES. Nella classe E2, "El Torito" sarà alla guida della EXC-F 350 e avrà Johnny AUBERT (F) come un compagno di squadra, il francese hanno firmato un proroga di un anno con l'azienda austriaca. Infine, Christophe Nambotin (F) sarà il pilota del team in E3.
All'interno del KTM "supportato", Fabio Farioli manterrà Rudi Moroni (I), l'altro GUERRERO ... Victor, più Marcus KEHR (D) e Manuel Monni (I), mentre Oscar Balletti correrà in E2.
Voci dicono che Antoine Meo e Fabio Farioli aiuteranno Sebastien GUILLAUME (F) in un team supportato per prossimo anno.

CH Racing
Per la squadra di Fabrizio Azzalin è tutto chiaro. Juha Salminen (SF) sarà di nuovo sul TE 250 in E1 e farà coppia con il connazionale Matti Seistola. In E2, è Lorenzo Santolino (E) che rappresenterà Husqvarna sulla TE 310. Infine, "AZZA" ha fatto una grande mossa nelle ultime settimane, reclutando l'australiano Matthew Phillips (19 anni) per la classe Junior.

HM Honda
Per l'azienda italiana, le principali caselle sono complete. Franco MAYR ha assunto Simone ALBERGONI (I) per la E1 e Alex SALVINI (I) per la E2. Così Rodrig Thain (F) lascierà la squadra ...

Husaberg
Il prossimo anno, il team svedese avrà ancora più piloti sotto la sua tenda. Nuovo pilota ufficiale, Jamie MCCANNEY (GB) sarà uno dei favoriti per la Coppa FIM Youth 125cc. Nella classe Junior con Mario ROMANO (E) ed Eric BERNARD ha firmato anche l'ex-pilota di motocross Loic Larrieu (F). Infine, Thomas Oldrati (I) sarà in E1 sulla nuova FE 250, Pierre-Alexandre RENET (F) cercherà di prendere la sua seconda corona consecutiva in E2 accompagnato da Joakim Ljunggren (S). Oriol MENA (E) continua nella E3 con il Campione del Mondo Junior 2012, Mathias Bellino (F).
All'interno del team Husaberg "supportato", Thomas Gustavsson continuerà con Christophe ROBERT (CH), Albin ELOWSON (S), Johan Edlund (S) e Jesper Börjesson (S) e fornirà anche un grande aiuto a Jane DANIELS.

Gas Gas
La squadra catalana ha dato l'addio a Seb Guillaume, Ludivine PUY (F) e Ivan Cervantes e continuerà con Laia Sanz (E), Danny MCCANNEY (GB) e Rodrig Thain in E3.
Tre Juniors cileni parteciperanno a tutta la stagione, come piloti supportati per la Coppa FIM Youth 125 e il team Pons sta lasciando Yamaha per unirsi a Gas Gas.

Sherco
Jérémy TARROUX (F - E1) e Fabien PLANET (F - E3) correranno con il team ufficiale, mentre Anthony Boissiere (F - E1) e Julien Gauthier (F - E2) saranno con il team Moto Pulsion di Frederic COLLIGNON.

TM
TM ha completato la squadra più di un mese fa. Luca CHERUBINI ha fatto un grande affare sul mercato, firmando con Eero REMES (SF), che correrà in E1. L'altro finlandese della squadra, Antti HELLSTEN (SF) si schiererà nella classe E2, mentre Aigar Leok (EST) cercherà di concentrarsi sul miglioramento in E3. Due giovani piloti si uniranno al gruppo nei prossimi giorni.

Beta
Fabrizio DINI era alla ricerca di tre piloti per il 2013. Sebastien Bozzo (F) passa da Beta Boano a Beta Factory proprio come Robert Kvarnström (S), uno dei favoriti per la classe Junior. Infine, l'azienda italiana ha assunto l'ex-pilota di motocross Luis Correia (P) per correre in E2.

Beta Boano
Per l'altro team Beta gestito da Jarno Boano, Danny PHILIPAERTS (I) continua in E2 e Davide SORECA (I) continuerà a puntare ai primi 5 nella Coppa FIM Youth 125cc.

Ina TV Corse
La scorsa stagione è stata difficile per la squadra greca, ma Nick ZOURNATZIS (manager) ha fatto nuove assunzioni per il prossimo anno. Juliette BERREZ (F) rappresenterà il team nella classe femminile, mentre Nicolas DEPARROIS (F) dovrà decidere tra E1 o E2. Romain Dumontier (F) potrebbe far parte del team TV Ina Racing e i greci sono alla ricerca di un terzo pilota Yamaha.

Johansson MPE
Il miglior pilota privato 2012, Jérémy JOLY (F) sarà di nuovo su una Honda del team gestito da Joakim JOHANSSON in E1 e farà coppia con Jakob MORHED (S). Nel frattempo, il talentuoso Jemma WILSON continuerà con Johansson MPE. Ma Joakim Johansson ha fatto un altro bel colpo sul mercato reclutando Marko Tarkkala (SF) per competere nella classe E3.

FTO Corse
Già nell'ultimo GP di Francia, Benoit FORTUNATO (F) ha corso con la sua nuova moto, una Honda 450cc che per il 2013 sarà fornita dall'importatore francese, HM Honda Euroboost per correre in E3.

EEAT
Alexandre QUEYREYRE (F), Antoine BASSET (F) e Kevin Rohmer (F) sono ancora sotto contratto, ma è il giovane pilota Jérémy MIROIR (F), che andrà a sostituire Marc BOURGEOIS (F). Jean-Luc MIROIR sarà in gara nella Coppa FIM Youth 125cc.

Marc BOURGEOIS
Marc BOURGEOIS continuerà con una Yamaha sempre in E1, con il supporto di Yamaha Motor France.

Bordone Ferrari
La scorsa stagione l'arrivo del Team Bordone Ferrari aveva fatto grande rumore. Meno di un anno dopo, sembra che la bella avventura sia già finita. Alex Belometti sta preparando un nuovo team per la prossima stagione, con due giovani piloti, Jonathan Manzi (I) ed Edoardo D'Ambrosio (I). Un terzo pilota potrebbe essere Matteo Bresolin (I). Tutti e tre saranno in sella a moto Yamaha.

Knighter
Per David KNIGHT (GB), tutto è stato risolto. Il pilota britannico ha annunciato nel mese di novembre via Twitter che guiderà l'intera stagione 2013 con la Honda nella sua squadra gestita dal grande amico Paul Edmondson. Knighter tenterà di vincere il suo quarto titolo mondiale, ma nella E2 sulla CRF 450cc.

Fonte X.O.

Nessun commento:

Posta un commento