lunedì 28 marzo 2011

SICILIA RACING:HUSQVARNA ANCORA IMBATTUTA IN SICILIA



Domenica 27 marzo si è corsa la seconda prova del campionato Siciliano di enduro FMI, la regia questa volta è stata del moto club Canicattì che ha organizzato una gara dagli alti contenuti tecnici, la linea è stata ricavata sul costone di una collina mentre il fettucciato è stata disegnata su di un bellissimo prato in contro pendenza, il percorso invece dopo il secondo giro ha impegnato i piloti per via di profonde buche che si sono create al passaggio dei concorrenti.


I piloti del Team Sicilia Racing hanno dominato sia nella classifica assoluta della gara dei grandi sia nella classifica della mini, questo a conferma che il movimento prosegue con il suo obiettivo di far crescere la scuola Siciliana.



Due piloti su tutti su un’unica moto, l’Husqvarna 310 4T-Mondoenduro, la moto che sta dominando le prime gare della stagione con successi limpidi che mettono in risalto le sue qualità, i piloti sono Antonio Mancuso e Domenico Ricchiari, due talenti del Sicilia Racing che hanno lottato curva dopo curva per circa 30 minuti di prove speciali senza poi esserci un vero vincitore, perché a dividerli ci sono solo 14 miseri centesimi di secondo, che non danno giustizia ad un unico vero vincitore.

Situazione simile per i due ragazzi “Terribili” che arrivano dalle 50 cc, qui a dividerli sono stati 74 centesi di secondo che ci hanno tenuto in suspense fino all’ultima prova, vederli andare sembrano dei piloti incalliti, con tempi in speciale da primi cinque dell’assoluta, ma se rifletti un attimo pensi che quattro mesi fa questi due guidavano dei ciclomotori (almeno sulla carta), se poi fosse possibile miscelare le capacità di entrambi e prendere il lato migliore di loro (Gaetano nel fettucciato ed Edward nella linea) allora potrebbero lottare per le prime tre posizione.

Seconda posizione nelle proprie categorie di Antonio Arcuri e di Antonio Di Benedetto, il primo ha avuto gli stessi problemi elettrici di Trabbia, il secondo invece ha lottato come un leone fino all’ultima speciale, ma ha trovato un avversario abbastanza determinato che non gli ha reso la vita facile.

Per la minienduro giornata speciale per i piloti del Team, con la conquista dei primi due posti dell’assoluta, i piloti sono Francesco Marchese primo nella classifica assoluta e primo di categoria e Giuseppe Vitale che si è classificato secondo assoluto e primo di categoria.



Buona la prestazione di Andrea Conigliaro che ha conquistato la seconda posizione di categoria, mentre per i fratelli Cataldo e Matteo Taibbi la gara è servita per accrescere la propria esperienza.

Cogliamo l’occasione per sottolineare che il Team oggi partecipa a ben quattro campionati che si svolgono in giro per l’Italia per un totale di 15 gare, ma la partecipazione al ns. campionato regionale non è mai stata messa in discussione, perché vogliamo contribuire alla crescita delle ns. sport.



Ufficio stampa Sicilia Racing


Nessun commento:

Posta un commento