mercoledì 23 marzo 2011

L' AMI Incontra il Sindaco di Ragusa


Si e' svolto ieri martedi 21 marzo l'incontro con il sindaco di Ragusa Nello Dipasquale , numerosi i presenti appassionati e praticanti dell'enduro Ragusano.
Presenti anche i delegati provinciali Giorgio Cascone per la FMI e Carmelo Nicita Per La UISP .
Durante l'incontro e' stata presentata ufficialmente l'AMI Associazione Motociclisti Iblei , che nasce con lo scopo di rappresentare e tutelare questo sport in provincia.



Durante l'incontro sono state discusse tutte le problematiche inerenti all'enduro Ragusano, si e' fatta chiarezza sulla realtà storica ed odierna dell’enduro in provincia e sull'etichetta assolutamente negativa che di recente una campagna stampa ha affibbiato a tutti i motociclisti in maniera indiscriminata.

l'AMI ha inoltre sottolineato che questa Campagna Stampa sollecitata dalle associazioni ambientaliste si basa su presupposti assolutamente errati e fuori da ogni ragionevole logica e Per via di comportamenti scorretti di pochissimi individui non e' assolutamente giusto che si penalizzi tutta la categoria.
Sono state presentate al sindaco le iniziative che l'AMI vorrebbe intraprendere nei giorni a venire volte a sensibilizzare e regolamentare questa disciplina in provincia , Aggiunge l'ing. Giuseppe Cicero dell'AMI: L'associazione e' Nata Anche per rappresentare un punto di riferimento per chi si vuole avvicinare a
questo sport, anche in maniera dilettantistica, organizzando informazione e formazione soprattutto per i ragazzi , Il corretto uso della moto soprattutto in fuoristrada , Inoltre e' nostra intenzione intrecciare un proficuo rapporto di collaborazione con gli Enti pubblici preposti al controllo del territorio, della sicurezza stradale e dell’ambiente per arrivare a chiarire, con la massima attenzione alle esigenze della collettività, le modalità con cui è possibile praticare questa disciplina sportiva senza interferire con le esigenze di sicurezza stradale e tutela dell’ambiente naturale.
Infine e' stato presentato un altro progetto che l'associazione con l’aiuto delle istituzioni pubbliche vorrebbe portare a compimento , la Realizzazione di un campo di pratica e allenamento dove poter anche insegnare ai più giovani questa disciplina sportiva e soprattutto l’uso corretto della moto . La presenza di un campo di allenamento in provincia identificato anche come punto di riferimento ridurrebbe in parte l'utilizzo del territorio esterno

Soddisfazione e' stata espressa dal Sindaco nel constatare quanto numerosa e'ben organizzata e' la realta' ragusana dell'enduro , mettendosi a disposizione per eventuali iniziative costruttive che possano tutelare il territorio


Enduroibleostaff

Nessun commento:

Posta un commento