venerdì 18 aprile 2014

II Prova Regionale/provinciale Cava Daliga




Oltre 200 i partecipanti alla prova di enduro organizzata a Scicli con partenza dal lungomare di Cava d’Aliga. La gara, con un enduro test ed un cross test, era valida per la 2^ prova del campionato regionale di enduro e, contemporaneamente, come 2^ prova del campionato interprovinciale.

La partenza per il percorso di 35km ripetuti 4 volte, è stata dal lungomare di Cava d’Aliga da dove i piloti sono partiti per le prove speciali.
Per l’enduro test, il perscorso di 5,100 km è stato ricavato nella zona collinare proprio sopra Cava d’Aliga dove i concorrenti hanno percorso i metri di sterrato proprio a ridotto della strada asfaltata, così da permettere una buona visione agli appassionati che erano presenti.
Per il cross test di 4,800 km, invece il trasferimento è stato nell’area a monte di Donnalucata, nella zona conosciuta come “casa o vientu”, una landa di margheritone gialle entro le cui spire è stato tracciato il percorso, anche questo in una buona posizione per essere visibile dal pubblico di amatori.
Ad aggiudicarsi la classifica assoluti è stato il catanese Davide Cutuli che ha bloccato i cronometri a 48’36”40 dimostrando di essere in ottima forma, guidando fin dalle battute iniziali in maniera sciolta e scorrevole.
Al secondo posto, con un ritardo di appena 30 centesimi, si è piazzato il suo compagno di squadra, il palermitano Domenico Ricchiari, mentre l’ultimo gradino del podio è andato a Giuliano Mancuso della scuderia Motoclub dello Stretto di Messina che ha fatto registrare il tempo di 49’19”77.

Fonte Sport Ibleo

Nessun commento:

Posta un commento