venerdì 4 ottobre 2013

ISDE Sardegna 2013 - Day 5: l'Italia finalmente sul podio, ma la Francia allunga il vantaggio.

 
 
La penultima giornata di gare dell’ISDE Sardegna 2013 si è conclusa molto bene per i piloti della Maglia Azzurra. Gli italiani sono finalmente riusciti a salire sul podio e a raggiungere l’obbiettivo che si erano preposti subito dopo lo sbarco in Sardegna. Adesso gli Azzurri si trovano in terza posizione alle spalle degli USA, dopo che l’Australia ha perso la sua preziosa posizione a causa di un guasto tecnico alla moto di Glenn Kearney.

Alex Salvini non ha deluso nemmeno ieri, anche se purtroppo non è riuscito a conquistare l’assoluta a causa di due scivolate che gli hanno causato un ritardo di soli 3 secondi. A vincere è stato sempre lui, il francese Antoine Meo, che anche ieri ha ottenuto il miglior tempo in assoluto ed ha portato la Nazionale Francese sulla vetta della classifica, quando manca ormai un giorno alla conclusione della Sei Giorni 2013. I due piloti di punta delle nazioni eternamente sfidanti, si sono battuti a colpi di Speciale: Salvini ha vinto la seconda e la quarta, mentre Meo ha vinto la terza, la quinta e la sesta, dopo che Milner ha conquistato la prima di giornata.

Nella classe Junior i transalpini rimangono al comando seguiti come sempre dai nostri Azzurri che mantengono saldamente la seconda posizione grazie alle performance di Redondi, Moroni, Martini e Mori. Domani l’ultima giornata di gare, l’ultima durissima sfida per le centinaia di piloti che hanno preso parte a questa bellissima manifestazione e che vedrà trionfare la Nazione più forte in assoluto. Nonostante il predominio della Francia, promettono molto bene i nostri piloti Azzurri, ai quali rivolgiamo il nostro in bocca al lupo!
 
Alex Salvini:“E’ andata decisamente bene, peccato per le due scivolate nell’ultima Speciale che mi hanno fatto perdere l’assoluta per soli tre secondi. Questi ultimi due giorni mi sono piaciuti di più rispetto ai precedenti perché il tracciato era più bello e veloce. Ora penso all’EICMA Final Event di domani”.
Manuel Monni:“Ho commesso un errore nella prima speciale, poi però mi sono ripreso bene. L’importante comunque è aver scavalcato l’Australia”.
Thomas Oldrati: “Il Day 5 è stato importante perché siamo riusciti a giocarci bene le nostre ultime carte. Per quanto mi riguarda, sono andato meglio rispetto a ieri, chiudendo secondo nella E1. Bisogna ammettere che la Francia è superiore, ma noi vogliamo finire la Sei Giorni sul podio”.
Gianluca Martini:“Oggi è stata davvero difficile perché con quasi 600 piloti in gara le prove si segnano molto. La Francia è davvero forte, ma noi siamo stati bravi e domani proveremo a chiudere la Sei Giorni con una bella gara”.


Fonte M.B

Nessun commento:

Posta un commento