lunedì 25 marzo 2013

Interprovinciale Ibleo : Conclusa la Prima a Santa Croce Camerina


 

Ieri 24 Marzo 2013 si e’ conclusa la prima prova del Campionato Interprovinciale Ibleo ‘’ Trofeo Dimeglio memorial Gianni Brugaletta’’ .
Ad organizzare in sinergia i tre motoclub promotori del campionato, ad inaugurare il trofeo una bella giornata primaverile .


La gara , Percorso tipico del territorio camerinense , 30km di trasferimento scorrevole tra greti di fiume e sentieri sabbiosi da ripetersi per 4 volte, due le speciali per giro , un cross test di 3 minuti su terreno erboso ed un enduro test di 4 minuti disegnato e costruito in una cava sabbiosa.
A contendersi la giornata speciale dopo speciale i piloti Falla , Raniolo , Magro , Antoci e Andrea Giglio che alla fine e’ arrivato in testa vincendo l’assoluta seguito a ruota dai suoi avversari .



Dunque , In campo a sfidarsi per il titolo provinciale abbiamo visto gli abili ed esperti piloti locali attualmente in corsa al titolo regionale , molti appassionati alla loro prima esperienza cronometrata di cui qualcuno e’ anche riuscito a portarsi a casa la coppa , Piloti che ritornano in campo dopo anni di assenza , come il mio caro presidente ed amico Claudio Ferrera al quale faccio i complimenti per essere riuscito a strappare un 10° posto nella classifica assoluta.


Veramente una piacevole atmosfera … il pubblico presente nelle prove speciali applaudiva ed incoraggiava gli amici in gara, Che dire … l’obbiettivo e’ stato centrato , qualche piccolo accorgimento e qualche presenza in piu' e il gioco e' fatto...



Un altro importante traguardo … l’inizio di una collaborazione tra i motoclub locali , con l’obiettivo comune di investire su un progetto lavorando in sinergia per la promozione di questo sport nel nostro territorio.
Progetto che potrebbe anche ampliarsi con sinergie coorganizzative per eventuali impegni importanti nel nostro territorio , cosa non da poco , visto che di questo se ne tanto discusso senza poi nessun risultato concreto .
Ne approfittiamo anche per dare il benvenuto ad un neo moto club in provincia di Ragusa I.F.A. Trinacria Offroad gia’ presente a questo campionato con quattro piloti, sperando di poter condividere in futuro anche l’aspetto organizzativo e di collaborazione.




Riguardo alla gara pensiamo che sia stato un ottimo punto di partenza per istituire un campionato che ogni anno possa far divertire veramente tutti , peccato chi per svariati motivi non e’ stato presente , ma ancora c’e’ tempo , l’appuntamento per la seconda prova il 5 maggio dove gli amici del M.C. Gulfi stanno confezionando una bella gara nello splendido scenario che offre il territorio chiaramontano .



Di seguito le restanti prove di campionato

05 Maggio 2013 Chiaramonte Gulfi M.C. Gulfi

29 Settembre 2013 Ragusa M.C. Hobby Motor

27 Ottobre 2013 Scicli M.C. Scicli

Tutte le info sul Campionato qui http://www.enduroibleo.it/altrepagine/interprovinciale2013.html






Paolo Distefano


Di seguito Tempi speciali   Classifica Assoluta   Classi
a breve Video su http://www.enduroibleo.it/altrepagine/interprovinciale2013.html

Nessun commento:

Posta un commento