martedì 21 giugno 2011

WEEK END INDIMENTICABILE PER IL SICILIA RACING


Non tutti gli anni sono uguali, e così non tutti i mesi, non tutte le settimane, non tutte le domeniche.
E ogni tanto arriva quel giorno che ti ripaga di tanti sforzi fatti per inseguire un sogno, lavoro che ha destato tanta curiosità, un cammino pieno di incertezze, ma che, a riprova della bontà dell'idea, non si è fermato solamente a Domenico Ricchiari, all'ombra del cui talento sono cresciuti tanti ragazzi che ogni domenica, grazie a Siciliaracing, si possono confrontare con i loro coetanei di tutta Italia portano con orgoglio le maglie del team e diffondendo una immagine positiva, di passione, di talento e di imprenditorialità sportiva di tutta la nostra Regione.
Ci sono domeniche in cui il sogno diventa realtà. Come domenica 19 giugno per Edward Tringali, il predestinato, che spinto “dall'occho lungo” di una legenda del nostro sport, addirittura di Giò Sala, che vistolo in azione a Francavilla ha caldeggiato la sua partecipazione alla V prova del WEC in Gracia dove Edward, dopo il ritiro di sabato, è salito nuovamente sul terzo gradino del podio domenica portando a termine una gara resa durissima dal caldo.



Come domenica 19 giugno per Ivan Coniglio alla prova di minienduro di Bassano del Grappa. Dove Ivan malgrado una lunga serie di contrattempi, malgrado la sua moto fosse stata ultimata soltanto il giovedì sera al momento della partenza del camion, malgrado per impegni scolastici non fosse riuscito a vedere le speciali arrivando sul posto solamente il sabato sera, aveva conquistato su moto Rieju 50 cc un fantastico primo posto nella “Aspiranti 50”, contro il quale il secondo classificato, Romaniello, ha opposto ricorso sostenendo di essere stato rallentato da un marshall durante una P.S.. A Ivan resta comunque la soddisfazione del miglior tempo assoluto sul giro sia nel cross test che nell'enduro test, ottimo auspicio per la nuova moto preparata dai figli dell'indimenticato Totò Morreale. Nella stessa categoria bella prova di Raissa Terranova che non ha timori riverenziali nei confronti di nessuno e, dimostrandosi combattiva e veloce si mette dietro un bel po di maschietti arrivando settima. Buone anche le prestazioni di Vitale, dodicesimo e di Andrea Coniglio che continua il suo apprendistato arrivando ventunesimo nella “Aspiranti 85”.
Altro campionato e altra vittoria. A Siena, nel Trofeo Testori Gaetano Di Pace si aggiudica la categoria ma perde l'assoluta sugli enduro test dopo essersi rivelato il più veloce nei tre fettucciati.
Ci auguriamo che giornate come queste possano essere di insegnamento per coloro che hanno avviato iniziative analoghe e facciano riflettere tutti coloro che, spinti da interessi personali osteggiano la nostra attività.
Il Team Siciliaracing sarà impegnato nuovamente domenica 3 luglio a Bergamo, nel Trofeo Testori con Ivan Coniglio nella 50 cc e Gaetano Di Pace nella 125 2T

Nessun commento:

Posta un commento