MX1 Tony Cairoli ha vinto il Gran Premio di Loket del Campionato Mondiale Motocross MX1, grazie ad un secondo ed un primo posto, che lo proiettano sempre più vicino al secondo titolo iridato consecutivo nella classe regina del Motocross. Nella prima manche L’ufficiale KTM si è dovuto piegare ad un coriaceo Tanel Leok, che ha vinto davanti all’italiano e al belga Clement Desalle. Nella seconda frazione, invece, Cairoli si è imposto davanti al rivale Desalle e a Steve Ramon, terzo. Il GP vede quinti Cairoli primo, Desalle secondo e Leok, terzo. In campionato Cairoli è primo con 531 punti contro i 447 di Desalle e i 394 di Philippaerts, che ha chiuso solo sesto il GP, per via di un quarto ed un nono posto nelle due manche
MX2 Marvin Musquin ha vinto il GP di Loket del Campionato Mondiale Motocross MX2. In Repubblica Ceca, il francese campione del mondo in carica, ha chiuso in seconda posizione dietro al rivale Ken Roczen la prima manche e si è imposto nella seconda davanti al tedesco della Suzuki, vincendo così il GP. Terza piazza assoluta per il francese della Kawasaki Gautier Paulin, sesto e terzo nelle due frazioni.
Con ancora tre Gran Premi da disputare, il secondo titoli iridato si avvicina sempre di più a Marvin Musquin. Il pilota della KTM, infatti, guida il campionato con 527 punti contro i 449 di Roczen e i 404 di Frossard.
Nessun commento:
Posta un commento